MAGAZINE
I ristoranti di Iper

I ristoranti di Iper


Il ristorante dove non te lo aspetti, benvenuti da Iper La grande i


Cucina regionale o carne e pesce alla griglia? Pizza e hamburger o wine restaurant? Da Iper La grande i la spesa si fa sorprendente con ristoranti dai concept esclusivi e curati nel dettaglio

Gli ipermercati non sono più quelli di una volta, e neppure i loro ristoranti.
Si fa la spesa in ambienti spaziosi, luminosi, che richiamano le piazze e i mercati italiani, e ci si ferma a mangiare in locali di design, progettati da archistar, con una cucina gustosa e materie prime di qualità - proprio come quelle selezionate da Iper La grande i.

I ristoranti degli ipermercati della catena hanno un’atmosfera rilassata e piacevole, sono perfetti per un pranzo veloce ma offrono anche piatti regionali, un’ottima cucina impreziosita da chicche come le ricette realizzate in collaborazione con ALMA, La scuola internazionale di cucina italiana, e una carta dei vini di tutto rispetto per ampiezza e per possibilità di abbinamenti.

La rivoluzione della qualità accessibile a tutti, anche al ristorante

La filosofia Iper ha superato i confini dei reparti dei punti vendita prendendo forma nei suoi ristoranti: "La Cortedi Monza Maestoso, Le Terre – Piatti della tradizionedi Iper Rozzano, Ventisettedi Iper Arese, Casa Portelloda Iper Portello, La Verandada Iper Lonato e “Musi Lunghi” da Iper Lonato e Iper Seriate.

Concept diversi con un filo conduttore: la qualità firmata Iper.

Cucina regionale: a Rozzano si esplora il Tricolore

All’interno del punto vendita di Rozzano ha aperto “Le Terre - Piatti della tradizione, il nuovo ristorante dedicato alle eccellenze della cucina regionale.

Ogni due settimane, una regione diventa protagonista del menù insieme ai suoi piatti più famosi e rappresentativi e a una selezione di vini del territorio, affiancando una carta fissa ricca di primi, secondi, insalate, taglieri e pizze farcite con i migliori ingredienti.
Tartare di carne piemontese, giardiniera Made in Iper, e poi piatti come i Paccheri di Gragnano I.G.P. con ragù napoletano di mamma Vincenza, vitello tonnato e cacio e pepe: per scoprire le proposte della settimana, basta consultare la carta online.

Progettato nello spazio e nell’arredo dall’architetto Alessandro Ghiringhelli, allievo del grande maestro De Lucchi, “Le Terre” offre 140 posti a sedere su un soppalco “con vista” dove proseguire l’esplorazione delle eccellenze del territorio italiano cominciata facendo la spesa.

Fra gli scaffali e comodamente seduti al ristorante, Iper valorizza piccole produzioni locali e tradizioni a rischio di estinzione, lavorando in collaborazione con produttori, agricoltori e allevatori per garantire qualità, tracciabilità e sostenibilità, accessibile per tutti.

Maestoso anche nella ristorazione

Nell’edificio che a Monza un tempo ospitava un cinema (Maestoso appunto), nel 2019 è stato inaugurato l’omonimo superstore, ristrutturato sotto la guida della scuola De Lucchi.
Al piano terra c’è il Mercato e la tipica offerta Iper, mentre al primo piano si apre un incantevole spazio con forno a legno e cucine a vista.

È proprio il caso di dire: Maestoso anche nella ristorazione, grazie a un menu ricco di piatti e specialità per soddisfare tutti i gusti.

Pizze impastate con lievito madre, classiche o in pala, hamburger golosi, sapori orientali, ma anche primi e secondi di pesce e carne, oltre ai piatti del giorno, arricchiscono un’offerta che mette d’accordo tutti.

Qui allo stesso tavolo, ognuno è libero di scegliere come rendere speciale il suo pranzo o la sua cena.

Arese, il wine restaurant con terrazza

Design esclusivo, cucina raffinata, wine bar e un’incantevole terrazza: “Ventisette - vino e cucina” è un ristorante unico del suo genere, inaugurato di recente da Iper Arese.

Rappresenta la nuova frontiera della ristorazione firmata Iper La grande i, e nel progetto si ritrova nuovamente il tocco dell’architetto Ghiringhelli. Vi si accede dalla galleria interna e da un ingresso indipendente che dà direttamente sul comodo parcheggio esterno, e si viene accolti all’ingresso da una mega bottigliera che incornicia una grande finestra sulla cucina a vista.

Qui gli chef preparano davanti agli occhi dei clienti crudi di mare, tartare, pesce marinato, fresche ricette della tradizione italiana come vitello tonnato e Caprese, e piatti di carne – tutti a base di materie prime selezionate con passione e dedizione dagli esperti di Iper.

Oltre alla cucina però “Ventisette - vino e cucina” è un vero e proprio wine restaurant che conta su una carta dei vini da 120 etichette che includono anche la selezione Grandi Vigne di Iper, vini al calice, liquori, digestivi e più di 50 cocktail.
Ci si siede per sorseggiare un bicchiere al wine bar, per fare l’aperitivo in terrazza, per pranzo o per cena negli ambienti eleganti e moderni. Tutto ad un prezzo davvero conveniente, anche quello del vino, che è proposto allo stesso prezzo della Cantina dell’ipermercato.

E se ne si vuole portare anche a casa una bottiglia, come in enoteca?
Basta chiedere al sommelier e ritirare poi il proprio sacchetto direttamente in cassa.  

Materie prime selezionate e spazi raffinati

Casa Portello

La Veranda

La cucina

Musi Lunghi

Musi Lunghi”, “Casa Portello”, e “La Veranda” completano l’offerta della ristorazione Iper La grande i.

Steak house con una ricca esposizione di carne cruda da cuocere al momento, Musi Lunghi è presente da Iper Lonato e Iper Seriate.

Prima ancora di sedersi, il cliente comincia ad assaporare con gli occhi, perdendosi tra la scelta dei tagli d’eccellenza selezionati da Carnitalia e facendosi venire l’acquolina in bocca grazie all’inconfondibile profumo di grigliata.
Hamburger, costata fiorentina, tagliata, roast-beef, la griglieria Iper offre solo carne di qualità da cuocere al momento.

Esclusivo e tra i pochi ristoranti in città ad avere un dehors, “Casa Portello” è una piccola oasi nel quartiere Portello, per una vera pausa di gusto, scegliendo piatti finemente preparati e proposte del giorno.
Qui si può prendere anche l’aperitivo, cavallo di battaglia di un altro ristorante Iper, “La Veranda”, che da Iper Lonato propone una selezione di primi, secondi, insalate, pizze e taglieri da accompagnare con spritz e cocktail.


I ristoranti Iper La grande i sorprendono al primo sguardo e conquistano al primo boccone,
accomodatevi e… buon appetito!

I ristoranti di Iper

ALTRI ARTICOLI

Speciale Uva

Scopri di più

Mare Aperto - Buono col Mare

Scopri di più

POKE BOWL MANIA CON RISO GALLO

Pokè Bowl. Un piatto unico gustoso, salutare e bilanciato ideale per la pausa pranzo veloce e leggera