Antirughe o idratante? Per pelli secche o miste? I nostri consigli per creare una crema viso fai da te 100% naturale.
Quando la crema è finita e non hai modo di andare al supermercato; quando hai voglia di nuove soluzioni e di passare a scelte green; quando non vedi l'ora di mettere le mani in pasta e prediligi l'homemade per ogni cosa - anche per il beauty -... è l'ora di provare una
crema o una
maschera viso fai da te.
Come? Te lo diciamo noi! Naturalmente - come per quelle in commercio - gli ingredienti di una
crema per il viso fatta in casa variano in base al risultato che si intende ottenere (idratare, levigare, purificare, rinfrescare dopo l'abbronzatura - ad esempio) e alla propria tipologia di pelle (grassa, secca, mista, sensibile, giovane, matura, eccetera). In questo senso, è importante prendere i nostri consigli con cura e, in presenza di pelle particolarmente sensibile, di problemi cutanei e di allergie, fare riferimento a professionisti - perché, teniamo a sottolinearlo, noi non siamo esperti in materia... quanto, piuttosto, le amiche che scambiano segreti di bellezza casalinghi (che, pertanto, così vanno considerati).
Tuttavia, in generale, la composizione di una crema viso fai da te richiede un ingrediente di base, che renda la composizione spalmabile. Generalmente, si utilizzano yogurt bianco oppure olio: ingredienti che idratano e nutrono la pelle, in questo modo hai una perfetta
maschera viso allo yogurt!
Crema antirughe fai da te
Per una crema viso fatta in casa dall'effetto anti-age, mescola 50 gr di burro di Karitè sfuso, 40 gr di olio di Jojoba e 1 cucchiaio di olio di oliva, fino a ottenere un composto omogeneo, dalla consistenza e vellutata.Prima di utilizzare la crema, conservala in frigorifero una notte intera.
Crema idratante viso fai da te
Pelle screpolata? Mescola mezzo bicchiere di succo di mela e yogurt bianco in quantità utile a ottenere un composto cremoso.La tua crema idratante è pronta.
Un'altra ricetta utile a preparare una crema viso fai da te semplice ma molto nutriente per le pelli secche richiede un uovo, un cucchiaio di miele di acacia e un cucchiaio di olio di mandorle dolci.Sbatti l'uovo, uniscilo dolcemente all'olio di mandorle e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Infine, aggiungi il miele.Puoi conservare questa crema idratante fatta in casa in frigorifero per 4 giorni al massimo.