MAGAZINE
crema viso fai da te

CREMA VISO FAI DA TE? YES, YOU CAN!

 Antirughe o idratante? Per pelli secche o miste? I nostri consigli per creare una crema viso fai da te 100% naturale.
Quando la crema è finita e non hai modo di andare al supermercato; quando hai voglia di nuove soluzioni e di passare a scelte green; quando non vedi l'ora di mettere le mani in pasta e prediligi l'homemade per ogni cosa - anche per il beauty -... è l'ora di provare una crema o una maschera viso fai da te.
Come? Te lo diciamo noi! Naturalmente - come per quelle in commercio - gli ingredienti di una crema per il viso fatta in casa variano in base al risultato che si intende ottenere (idratare, levigare, purificare, rinfrescare dopo l'abbronzatura - ad esempio) e alla propria tipologia di pelle (grassa, secca, mista, sensibile, giovane, matura, eccetera). In questo senso, è importante prendere i nostri consigli con cura e, in presenza di pelle particolarmente sensibile, di problemi cutanei e di allergie, fare riferimento a professionisti - perché, teniamo a sottolinearlo, noi non siamo esperti in materia... quanto, piuttosto, le amiche che scambiano segreti di bellezza casalinghi (che, pertanto, così vanno considerati). 

Tuttavia, in generale, la composizione di una crema viso fai da te richiede un ingrediente di base, che renda la composizione spalmabile. Generalmente, si utilizzano yogurt bianco oppure olio: ingredienti che idratano e nutrono la pelle, in questo modo hai una perfetta maschera viso allo yogurt!

Crema antirughe fai da te

Per una crema viso fatta in casa dall'effetto anti-age, mescola 50 gr di burro di Karitè sfuso, 40 gr di olio di Jojoba e 1 cucchiaio di olio di oliva, fino a ottenere un composto omogeneo, dalla consistenza e vellutata.Prima di utilizzare la crema, conservala in frigorifero una notte intera.

Crema idratante viso fai da te

Pelle screpolata? Mescola mezzo bicchiere di succo di mela e yogurt bianco in quantità utile a ottenere un composto cremoso.La tua crema idratante è pronta.
Un'altra ricetta utile a preparare una crema viso fai da te semplice ma molto nutriente per le pelli secche richiede un uovo, un cucchiaio di miele di acacia e un cucchiaio di olio di mandorle dolci.Sbatti l'uovo, uniscilo dolcemente all'olio di mandorle e mescola fino a ottenere un composto omogeneo. Infine, aggiungi il miele.Puoi conservare questa crema idratante fatta in casa in frigorifero per 4 giorni al massimo.

CREMA VISO FAI DA TE? YES, YOU CAN!

ALTRI ARTICOLI

Homemade Fitness: allenamento a casa

Allenarsi stando comodamente a casa si può: ecco come

Con gli esercizi da fare a casa resto in forma, resto in casa

La prova costume si supera in salotto

MASCHERA VISO FAI DA TE: BEAUTY A PORTATA DI... CASA

Dalla cucina alla bellezza: consigli per maschere homemade 100% naturali