MAGAZINE
All’asilo con lo zainetto

All’asilo con lo zainetto

Driiin!
Anche per i più piccoli, la campanella sta per suonare.
La scuola dell’infanzia sta per ripartire, ed è tempo di mettere mano alla lista delle cose da comprare.
Partiamo dagli essenziali e, dunque, dallo zainetto per l’asilo.
Lo zaino per i bambini che vanno all’asilo deve coniugare due requisiti fondamentali: deve essere pratico, ma anche divertente.
Lo zainetto per la scuola materna dovrebbe essere leggero, così da permettere ai piccolini di correre liberamente, senza sentire un peso sulla schiena. In questo senso, spazio allo zainetto trolley per l’asilo.
Lo zainetto per la scuola materna dovrebbe essere anche ampio e maneggevole, così da consentirgli di afferrare al volo la merenda o i pennarelli. Una caratteristica - quest'ultima - che piace molto anche a mamma e papà, perché, con un colpo d’occhio, riescono subito a vedere se all’interno dello zaino c’è tutto l’occorrente per affrontare la giornata o se manca qualcosa all’appello.
Dunque, la parola d’ordine è praticità. Sì, ma senza rinunciare alla fantasia!
D'altra parte, si sa… i piccoli amano distinguersi, e vogliono farlo attraverso zainetti colorati che raccontino la loro personalità. 
Ecco, allora, che lo zainetto per l’asilo per la bimba prende ispirazione alle fatine dei suoi cartoni preferiti. Lo zainetto per i maschietti potrebbe, invece, raffigurare i supereroi.
I cuccioli, poi, sono super gettonati.
E che ne dite di uno zainetto per l’asilo personalizzato? Potreste acquistare uno zainetto dallo stile neutro e dai colori preferiti dal bambino… e divertirvi a personalizzarlo insieme, con toppe, glitter e nappine.
E per l’asilo nido? Quando si parla dei più piccoli di casa, forse fantasia e creatività possono aspettare. Nel loro caso, lo zainetto per l’asilo nidodovrebbe principalmente soddisfare le esigenze di genitori e insegnanti - prima fra tutte, essere pratico e contenere tutto l’essenziale. Per questo, prima di scegliere quale zainetto per l’asilo nido acquistare, il consiglio è di chiedere consiglio alle maestre, che sapranno indirizzarvi sul modello perfetto, oltre a darvi la lista di tutto quello che dovrete mettere all’interno.
Buon primo giorno, a grandi e piccini!

Scopri gli altri redazionali a tema:

All’asilo con lo zainetto

ALTRI ARTICOLI

Reclinabile, pieghevole, trio… purché leggero, anzi ultraleggero.

Come scegliere il passeggino più adatto per comode passeggiate o per i viaggi

IperChef, i corsi di cucina di Iper, La grande i

Scopri i corsi di cucina IperChef, realizzati in collaborazione con la Scuola de La Cucina Italiana.

6 BUONI MOTIVI PER BERE ZUEGG 6x125ml

lo bevo perché è buono, lo bevo perché mi fa bene, lo bevo perché è naturale