Iperdrive - ritiro in negozio
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Sì, è possibile accedere al Sito anche se non si è registrati, ma alcune promozioni vengono visualizzate solo se è stato effettuato l’accesso.
Per effettuare un Ordine è necessario essere registrati al mondo online di Iper.
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IperDrive in Negozio è il servizio di spesa online con il quale puoi effettuare la spesa comodamente da casa tua o dal tuo ufficio e poi passare a ritirarla all’orario prescelto presso il tuo punto di Ritiro IperDrive.
Di seguito una breve guida su come effettuare un Ordine IperDrive in Negozio.
Vai su www.iperdrive.it e registrati o accedi con le tue credenziali (se non sei ancora registrato e non possiedi una Carta Vantaggi, clicca qui; se hai già una Carta Vantaggi, clicca qui).
Scegli il tuo punto di Ritiro IperDrive, clicca su "Conferma" e scegli la fascia oraria e il giorno del Ritiro più comodi e inizia e riempire il tuo Carrello.
Puoi aggiungere alcuni prodotti tra i Preferiti, cliccando sulla stellina in corrispondenza di ciascun prodotto.
Aggiungi nel Carrello i prodotti che desideri cliccando su “Aggiungi al carrello” ()
Successivamente, per concludere il tuo Ordine ti basterà cliccare su “Visualizza il carrello”.
A questo punto – Fase 1. Il mio carrello – potrai scegliere o meno l'opzione "Voglio sostitutivi".
Potrai decidere se selezionare tale opzione per tutti i prodotti presenti nel tuo Carrello oppure solo per alcuni: in questo caso, ti basterà cliccare sull’opzione desiderata in corrispondenza del prodotto stesso.
Scorrendo verso il basso, potrai concludere la prima fase di completamento dell’Ordine:
ti verrà presentato il riepilogo dei prodotti nel Carrello;
se sei in possesso di un codice promozionale potrai inserirlo nell’apposito box;
Successivamente, dovrai cliccare su “Vai in cassa” () per concludere il tuo Ordine.
Fase 2. Pagamento.
In questa fase, ti verrà mostrato l’indirizzo del punto di Ritiro IperDrive da te scelto e potrai scegliere la modalità di pagamento:
“In cassa”, al momento del Ritiro tramite Bancomat o Carta di Credito;
“Online”.
Se hai la Carta Vantaggi Più potrai scegliere se utilizzare il tuo Bonus CassaForte.
Dopo aver selezionato il metodo di pagamento, per confermare il tuo Ordine ti basterà spuntare la casella “Accettazione delle condizioni di vendita” e cliccare su “Concludi il tuo ordine”
()
Riceverai una email automatica di conferma con il riepilogo dell’Ordine effettuato.
Se riceverai l’email di conferma (Oggetto: Nuovo Ordine IperDrive n. …) vorrà dire che il tuo Ordine è stato recepito dal nostro sistema. Tale email conterrà il numero dell’Ordine, i dettagli dell’appuntamento e il riepilogo dei prodotti ordinati. La mancata ricezione di tale email potrebbe voler dire che l’Ordine non è stato concluso in maniera corretta. Puoi anche verificare l’esistenza di un Ordine nella sezione “I miei ordini > Ordini recenti” all’interno della tua Area Personale.
Infine, il giorno del Ritiro, non appena il tuo Ordine sarà stato preparato, riceverai l’email automatica di Chiusura Ordine: tale email conterrà una lista dei prodotti preparati, una di quelli eventualmente non disponibili e, laddove previsto, una lista delle sostituzioni effettuate che potrai accettare o rifiutare al momento del Ritiro. Ti invitiamo a consultare questa email prima di recarti a ritirare la tua spesa e ti ricordiamo di portarla con te per mostrare il codice a barre al momento del Ritiro. Successivamente potrai recarti a ritirare la tua spesa nella fascia oraria prestabilita.
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Usufruendo del servizio IperDrive in Negozio si applicano i prezzi e le promozioni in vigore alla data di Ritiro dell'Ordine (non si applicano i prezzi vigenti alla data di creazione dell'Ordine). Nella email di conferma dell'Ordine (Oggetto: Nuovo Ordine XXX) è riportato il prezzo dei prodotti acquistati.
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Le modalità di pagamento previste sono due: “In cassa” al momento del Ritiro tramite bancomat o carta di credito; “Online” tramite carta di credito.
Non è possibile pagare in contanti.
Scegliendo il metodo di pagamento online, verrà bloccato un importo pre-autorizzato (blocco del plafond o disponibilità della carta) da parte del proprio emittente carta. Prima di concludere l’Ordine potrai visualizzare sia la stima dell’importo che dovrai pagare, sia l’importo pre-autorizzato. Tale importo sarà maggiore rispetto a quello stimato in quanto tiene conto di:
Eventuali variazioni per i prodotti a peso variabile: i prodotti a peso variabile (come frutta, verdura, carne, pesce, gastronomia, salumi e formaggi) sono presentati sul Sito con un peso medio indicativo. Il loro peso effettivo si esplicita solamente al momento della preparazione dell’Ordine. L’importo pre-autorizzato è maggiorato di un importo pari al 30% di quello ordinato per i prodotti a peso variabile. Una volta preparata la spesa viene definito l'importo esatto di tali prodotti (in base al peso effettivamente prelevato) ed è questo che sarà addebitato.
Eventuali Codici Sconto o eventuale utilizzo di Bonus Cassaforte: nel caso si usufruisse di una di queste forme di pagamento, il pre-autorizzato sarà comprensivo di questi importi.
Metodo di confezionamento della spesa: l'acquisto del sacchetto è obbligatorio, noi imbusteremo la tua spesa cercando di limitarne l'uso. Il valore di una quantità variabile del tipo di confezionamento prescelto sarà compreso nell’importo pre-autorizzato. Al momento del Ritiro, verrà addebitato esclusivamente l’importo delle confezioni effettivamente utilizzate.
Al momento del Ritiro, verrà addebitato l'importo effettivo presente sullo scontrino e, successivamente - le tempistiche dipendono dall’emittente carta -, verrà sbloccato l'importo pre-autorizzato.
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I prodotti che hai ordinato vengono correttamente mantenuti nel proprio ambiente di conservazione, a seconda della tipologia.
Per esempio, viene rispettata la catena del freddo e i prodotti freschi e surgelati vengono conservati alle temperature previste dalle norme a tutela della loro freschezza. Al momento del Ritiro, i prodotti vengono estratti dalle apposite celle e consegnati.
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Ti invitiamo a comunicarci tempestivamente qui o scrivendo un’email a servizioclienti.iperdrive@iper.it per qualsiasi problematica legata al ritiro della tua spesa.
Se la spesa non viene ritirata, Iper addebiterà sulla tua Carta Vantaggi (se hai scelto il pagamento “In cassa”) o sulla tua carta di credito (se hai scelto il pagamento “Online”) il prezzo dei prodotti freschissimi a peso variabile e te lo notificherà attraverso una email.
Iper si riserva inoltre la facoltà di non permetterti più di usufruire del servizio IperDrive nel rispetto dell’impegno di chi ha preparato la spesa e dei prodotti alimentari che andrebbero sprecati.
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L’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati emerge solamente al momento della preparazione dell’Ordine, e può variare nel corso della giornata o in base al giorno della settimana.
Per questo motivo, alcuni prodotti potrebbero non essere disponibili al momento del Ritiro. Se hai scelto “Voglio sostitutivi”, sostituiremo i prodotti non disponibili con prodotti simili (nel formato e nel prezzo) e te lo segnaleremo nell’email di Chiusura Ordine. Al momento del Ritiro, potrai accettare o meno le sostituzioni da noi effettuate.
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Sì, è però necessario che la persona incaricata sia munita del codice a barre associato all’Ordine, presente nell’email di conferma. Se hai scelto il pagamento “Online”, i nostri operatori hanno la facoltà di chiederti di esibire l’email di Chiusura Ordine.
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È possibile modificare gli Ordini con modalità di pagamento sia “Online” sia “In Cassa”.
Potrai modificare il tuo Ordine fino a quando sarà presente il tasto “Modifica” nella sezione “I miei ordini > Ordini recenti” all’interno della tua Area Personale.
ATTENZIONE: cambiando il giorno e/o il punto di Ritiro IperDrive, i prezzi e le promozioni potrebbero subire delle variazioni.
Se il tasto “Modifica” non è presente, l’Ordine non può essere modificato.
La procedura di modifica è la seguente.
DA MOBILE:
Accedere al servizio IperDrive, cliccare sull'icona MENU e accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su MODIFICA in corrispondenza dell’Ordine.
Aggiungere o togliere prodotti, oppure modificare la fascia oraria di ritiro in base alla disponibilità.
Cliccare nuovamente su VAI IN CASSA per confermare le modifiche.
DA DESKTOP:
Accedere al servizio IperDrive in Negozio, cliccare sull'Area Personale in alto a destra (in corrispondenza della frase "Ciao Nome Cognome"), e poi accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su MODIFICA in corrispondenza dell’Ordine.
Aggiungere o togliere prodotti, oppure modificare la fascia oraria di ritiro in base alla disponibilità.
Cliccare nuovamente su VAI IN CASSA per confermare le modifiche.
Potrai annullare il tuo Ordine fino a quando è attivo il tasto “Annulla”. Questo intervallo può variare a seconda del punto di Ritiro IperDrive prescelto e in base alla schedulazione della preparazione delle spese.
Se il tasto “Annulla” non è presente, l’Ordine non può essere annullato perché è già stato preso in carico o è già stato preparato.
La procedura di annullo è la seguente.
DA MOBILE:
Accedere al servizio IperDrive in Negozio, cliccare sull'icona MENU e accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su CANCELLA.
DA DESKTOP:
Accedere al servizio IperDrive in Negozio, cliccare sull'Area Personale in alto a destra (in corrispondenza della frase "Ciao Nome Cognome"), e poi accedere alla sezione I MIEI ORDINI > Ordini recenti.
Cliccare su CANCELLA.
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Per conoscere tutte le forme di pagamento accettate puoi consultare il seguente articolo: https://www.iper.it/faq-drive-question.php?id=139
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Sì, potrai pagare il tuo Ordine scegliendo l'opzione di pagamento al Ritiro (modalità di pagamento “In cassa”) e anticipando all'operatore di cassa la volontà di utilizzarli.
I ticket accettati sono quelli indicati dalla seguente immagine (inoltre, accettiamo i ticket elettronici dei circuiti Pellegrini, Sodexo ed Edered), sono esclusi DayUp BP9. L'utilizzo consentito è pari ad un massimo di 8 ticket per spesa per l'acquisto di prodotti alimentari.
Per ulteriori informazioni consulta il tuo punto vendita preferito.
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Sì, puoi utilizzare il Bonus Cassaforte anche sulle spese IperDrive in Negozio. Ti basterà inserire l’importo che vuoi utilizzare (valori multipli di 1) nell’apposita casella presente nella fase “2. Pagamento” di conclusione dell’Ordine e cliccare su “Aggiungi”.
Se ti dimentichi di utilizzare il tuo Bonus Cassaforte, potrai chiedere di utilizzarlo al momento del Ritiro. Sarà sufficiente dirlo all’operatore di cassa prima dell’emissione dello scontrino.
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Sì, potrai pagare il tuo Ordine scegliendo l'opzione di pagamento al Ritiro (modalità di pagamento “In cassa”) e anticipando all'operatore di cassa la volontà di utilizzarle. L’importo delle Card Iper è utilizzabile in più soluzioni fino ad esaurimento del credito. Dopo ogni utilizzo, il saldo residuo presente sulla Card Iper risulterà stampato sullo scontrino.
Il servizio IperDrive in Negozio è gratuito.
Per effettuare un Ordine è necessario raggiungere l’importo minimo di 30 €.
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Sì, possono esserci limitazioni sul numero di pezzi acquistabili per alcune tipologie di prodotti che saranno evidenziate sul singolo prodotto o attraverso un messaggio al raggiungimento del limite massimo ordinabile.
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