Carta Vantaggi - Registrati

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Ti invitiamo a leggere con attenzione il seguente documento relativo al trattamento dei dati personali.

REGOLAMENTO CARTA VANTAGGI

Carta Vantaggi è la tessera fedeltà di Iper Montebello S.p.A, con sede legale in Milano, via Ponchielli n.7 di seguito Iper, La grande i, che consente di partecipare agli sconti e alle iniziative che vengono attuate in tutti gli Ipermercati ad insegna "Iper, La grande i", sul sito www.iper.it, iperdrive.it, Iper App nonché presso gli esercizi convenzionati. La Carta Vantaggi è rilasciata gratuitamente, previa sottoscrizione del modulo di richiesta. La mancata sottoscrizione del modulo, l'incompleta o non veritiera comunicazione dei dati obbligatori al rilascio della carta, comporterà l'impossibilità del rilascio della carta, o la revoca della stessa.
La Carta Vantaggi
• è riservata a soggetti privati che abbiano compiuto il diciottesimo anno d'età,
• è nominativa e personale e potrà essere usata solo dal titolare,
• non potrà essere ceduta,
• è da presentare in cassa all'inizio di ogni spesa,
• non ha scadenza e resta attiva se usata almeno una volta ogni 12 mesi consecutivi.
• l’utilizzo della Carta Vantaggi è destinato a un utilizzo familiare e, pertanto, ne è escluso l’utilizzo per l’attività professionale e imprenditoriale.
Iper si impegna a fornire ai titolari di Carta Vantaggi:
Sconti su prodotti indicati di volta in volta, secondo modalità e limiti previsti dalla vigente normativa. Resta inteso che l'acquisto di un numero di prodotti esuberante il consumo familiare potrà rendere applicabile ai prodotti eccedenti il prezzo pieno
• Buoni sconto da utilizzarsi secondo le modalità indicate nei buoni sconto stessi
• "Vantaggi Più" - vedi Regolamento "CassaForte" in vigore al momento dell'utilizzo della Carta Vantaggi
• "Vantaggi e Vai" la possibilità di utilizzare, nei punti vendita ove disponibile il lettore di spesa vedi Regolamento in vigore al momento dell'utilizzo della Carta Vantaggi servizi vari erogati sul sito www.iper.it iperdrive.it IperApp e dagli Enti ed Esercizi convenzionati.
Iper si impegna a pubblicizzare le proprie promozioni e a comunicarle al Cliente secondo le modalità via via stabilite, affinchè il Cliente possa usufruirne in pieno. Qualsiasi comunicazione da parte di Iper avverrà all'indirizzo fornito dal cliente ovvero tramite e-mail, sms, all'indirizzo di posta elettronica o al numero telefonico fornito dal Cliente.
Il Cliente si impegna a
• utilizzare la Carta Vantaggi secondo le modalità via via individuate e segnalate negli Ipermercati, o secondo le comunicazioni che Iper gli invierà;
• comunicare tempestivamente ogni modifica dei propri dati indicati nel modulo stesso;
• comunicare tempestivamente, anche telefonicamente, lo smarrimento della Carta Vantaggi, manlevando Iper da qualsiasi responsabilità relativa all'eventuale uso improprio della Carta Vantaggi stessa;
• fornire la Carta Vantaggi al momento degli acquisti per la lettura della stessa, al fine di consentire la rilevazione dei dettagli degli acquisti effettuati.


INFORMATIVA PRIVACY

Gentile Cliente,
in osservanza di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, vale a dire il Regolamento UE n.2016/679 (di seguito detto “GDPR”) e, per quanto applicabile, dalla normativa complementare, nonché dai Provvedimenti emessi dall’Autorità Garante della privacy (da qui in poi, cumulativamente, la “Normativa privacy”), desideriamo informarla in merito al trattamento dei suoi dati personali.
La presente informativa potrà essere aggiornata o integrata nel tempo, se vi saranno modifiche rilevanti la informeremo al riguardo. Troverà l’ultima versione aggiornata pubblicata sul nostro sito istituzionale, www.iper.it.

1. Chi siamo
Siamo Iper Montebello S.p.a., società con sede legale in Milano, Via Ponchielli n.7 (P.Iva: 00813020153) (di seguito anche il “Titolare”, o riferito come “noi” o con l’aggettivo “nostro”). Potrà contattarci al seguente indirizzo: dpo@iper.it.

2. Da dove raccogliamo i dati personali
I dati personali trattati sono quelli che lei ci fornisce direttamente o quelli che fornisce a terze parti, che raccolgono e ci trasmettono i suoi dati con il suo consenso o sulla base di altri presupposti di liceità. I dati personali sono raccolti con vari strumenti, moduli cartacei, form online, nonché anche cookies e tags, in fase di:
• registrazione e partecipazione ad uno dei nostri programmi fedeltà (tra cui le varie Carta vantaggi) e utilizzo di uno qualsiasi dei nostri servizi alla clientela;
• registrazione ed utilizzo di uno dei siti web (di seguito i “Siti”), tra cui www.iper.it e www.iperdrive.iper.it;
• registrazione ed utilizzo di una delle nostre app (di seguito le “App”), tra cui la app “Iper la Grande I”.

Il trattamento dei dati personali tramite cookies è regolato da una specifica informativa disponibile in calce ad ogni pagina dei nostri Siti visitati.
La informiamo che, sempre alle condizioni sotto indicate e quando necessario con il suo consenso, potremo raccogliere i suoi dati personali da queste tre fonti e analizzarli congiuntamente per offrire migliori servizi e prodotti.

3. Quali dati trattiamo
I dati che tratteremo saranno di natura comune, e tra questi potranno figurare, a seconda dei suoi consensi e utilizzi:
• Dati di profilo – contatto, anagrafica, etc.;
• Dati contrattuali – ordini, acquisti anche con Carta Vantaggi, indirizzo consegna, di ritiro, reclami, segnalazioni, etc.;
• Dati di utilizzo delle App e dei Siti – cronologia, permanenza, click, etc.;
• Dati utilizzo di internet – tra cui cookies, tags, dati di navigazione in internet, etc.;
• Dati relativi al dispositivo – dati relativi al dispositivo usato, tra cui modello, MAC address, etc.;
• Dati di geolocalizzazione – dati relativi alla sua ubicazione geografica.

4. Per quali finalità trattiamo i dati personali, su che base giuridica, obbligatorietà di tali dati e cosa succede se non ci vuole fornire i dati
Tratteremo i suoi dati personali per le finalità di seguito indicate.
4.1. Finalità Contrattuali, di legge e amministrative interne.
4.1.1. Finalità contrattuali:
Per iscriversi al nostro programma di fedeltà, ed usufruire dei servizi ad esso collegati, tra cui ad esempio sconti per l’acquisto di prodotti, premi, bonus o cash back correlati, priorità, facilitazioni di pagamento e servizi in-store dedicati;
per registrarsi mediante una delle nostre App o uno dei nostri Siti e accedere alla sua pagina utente e usufruire dei nostri servizi, concludere i contratti, acquistare o ordinare prodotti e servizi;
• per gestire e rispondere a richieste e reclami, segnalazioni, per fornire assistenza, nonché per gestire il suo account online;
• per fornire servizi e-commerce, di click and collect (ritiro presso il punto vendita), consegna a domicilio, ricezione dello scontrino dematerializzato, e servizi accessori e complementari, quali ad esempio le attività finalizzate alla realizzazione di ordini, l’adempimento di sue specifiche richieste prima della conclusione del contratto, l’assistenza post-vendita.
Il trattamento dei dati personali per queste finalità trova la sua base giuridica nell’art 6.1.b (esecuzione del contratto o misura precontrattuale) del GDPR e non richiede il suo consenso.
4.1.2. Finalità di legge: Per adempiere agli obblighi previsti dalle leggi vigenti nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni, tra cui rientra la tenuta della contabilità aziendale sia a fini civilistici che fiscali quali ad esempio le operazioni di contabilizzazione dei dati fiscali, gli atti e le procedure diretti alla predisposizione dei documenti di bilancio, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge. Il trattamento dei dati personali per questa finalità trova la sua base giuridica nell’art 6.1.c (obbligo di legge) del GDPR e non richiede il suo consenso.
4.1.3. Finalità amministrative interne: Per svolgere attività connesse alle operazioni di natura amministrativa contabile e finanziaria interna, connesse ad esigenze organizzative interne, nonché all’eventuale verifica di comportamenti illeciti nei nostri confronti, tutela giudiziale, contenziosa ed attività antifrode. Il trattamento dei dati personali per questa finalità trova la sua base giuridica nell’art 6.1.c (legittimo interesse) del GDPR e non richiede il suo consenso. Il legittimo interesse è proprio il corretto funzionamento dell’organizzazione interna e la tutela dei diritti e coincide con la finalità indicata.
Il conferimento dei suoi dati per le finalità 4.1.1, 4.1.2 e 4.1.3 di cui sopra è necessario per la realizzazione delle finalità indicate. Il mancato conferimento comporta l’impossibilità di concludere il contratto o di fornirle i servizi da lei richiesti.

4.2. Attività di Marketing.
Per consentire al Titolare di effettuare di propria iniziativa, senza una specifica richiesta da parte sua, attività di Marketing e promozionali quali ad esempio invio di pubblicità, promozioni e buoni sconto, attività di vendita diretta, compimento di ricerche di mercato e analisi dei dati aggregati, effettuazione di indagini dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti (customer satisfaction), invio di comunicazioni commerciali, Newsletter e pubblicazioni periodiche, effettuate su iniziativa del Titolare, relative ai prodotti e servizi offerti dal Titolare e da terzi, mediante l’impiego di tutti i mezzi di comunicazione disponibili, automatizzati e non (quali ad es: posta cartacea, telefono, suo indirizzo di posta elettronica, fax, sms, mms, chat, o di altro tipo e notifiche push – che potranno essere attiviate o disattivate direttamente dal dispositivo dell’utente – e altre notifiche su dispositivi portatili).
Il trattamento dei dati personali per questa finalità trova la sua base giuridica nell’art 6.1.a del GDPR e richiede il suo consenso, che potrà revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei suoi dati per le finalità di cui al presente punto è facoltativo. Il mancato conferimento dei suoi dati per tale finalità e il suo mancato consenso non pregiudica la conclusione del contratto o l’erogazione dei servizi da lei richiesti ma comporta l’impossibilità di inviarle comunicazioni su nuove iniziative, offerte o migliorare il livello di servizio del Titolare nei suoi confronti.
4.3. Profilazione.
Per svolgere attività che mira ad effettuare trattamenti automatizzati volti ad analizzare taluni aspetti personali quali ad esempio le sue preferenze, le sue abitudini di consumo, i suoi acquisti, il comportamento anche al fine di poterle inviare materiale informativo e offerte personalizzate selezionate sui suoi interessi. Il trattamento dei dati personali per questa finalità trova la sua base giuridica nell’art 6.1.a del GDPR e richiede il suo consenso, che potrà revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei suoi dati per la finalità di cui al presente punto è facoltativo. Il mancato conferimento dei suoi dati per tale finalità e il suo mancato consenso non pregiudica la conclusione del contratto o l’erogazione dei servizi da lei richiesti ma comporta l’impossibilità di effettuare tale attività e di inviarle comunicazioni o informazioni personalizzate, adatte ai suoi interessi ma eventualmente (se ha dato il consenso) solo generiche e di massa.
4.4. Geolocalizzazione.
Le attività di geolocalizzazione consistono nella raccolta di dati sulla sua posizione geografica che vengono trasmessi dal suo dispositivo in considerazione della sua prossimità a determinati luoghi o ubicazioni, o in base all’attivazione di tale funzionalità sul dispositivo. Questa finalità sarà perseguita nel momento in cui scaricherete la nostra App sul vostro dispositivo mobile.
4.4.1. Analisi: tratteremo i dati di geolocalizzazione per effettuare analisi dei dati aggregati di geolocalizzazione (ad esempio per valutare il volume di clientela potenziale). Il trattamento dei dati personali per questa finalità trova la sua base giuridica nell’art 6.1.c (legittimo interesse) del GDPR e non richiede il suo consenso. Il legittimo interesse è il miglioramento del servizio e l’ottimizzazione dell’offerta all’utente. Questo dato sarà raccolto solo in caso di utilizzo della app e solo se verrà attivata la geolocalizzazione del dispositivo.
4.4.2. Geomarketing: tratteremo i dati di geolocalizzazione per l’invio di materiale di marketing geolocalizzato di carattere generalizzato - solo se ha acconsentito alla finalità Attività di Marketing (punto 4.2) – o di carattere personalizzato – se ha acconsentito alla finalità di Profilazione (punto 4.3). Il trattamento dei dati personali per la finalità di geolocalizzazione trova la sua base giuridica nell’art 6.1.a del GDPR e richiede il suo consenso, che sarà sempre facoltativo e che potrà fornire e revocare in qualsiasi momento mediante le opzioni disponibili sul suo dispositivo (smartphone, tablet, pc etc.). Potrà gestire i consensi in questo senso grazie alle impostazioni specifiche di tale dispositivo o del browser, negando il consenso all’invio dei dati sulla posizione al Sito o alla App scaricata.
Il conferimento dei suoi dati per le finalità di cui al presente punto 4.4.1 e 4.4.2 è facoltativo. Il mancato conferimento dei suoi dati per tali finalità comporta unicamente l’impossibilità di trattare il dato relativo alla sua ubicazione geografica.

4.5. Comunicazione a terzi per attività di Marketing.
Per la comunicazione dei dati a soggetti Terzi (es. aziende del gruppo o partner commerciali) che producono, commercializzano o promuovono beni o servizi attinenti ai servizi richiesti, nell’ambito della grande distribuzione, della distribuzione di carburante, dell’automotive, del food and beverage, dell’elettronica, della telefonia, della finanza e dell’editoria, i quali li useranno per finalità di marketing, con modalità tradizionali (posta ordinaria, telefonate, SMS, etc.) o per via informatica mediante email, notifiche push, banner, etc., in conformità alle leggi e ai regolamenti vigenti ed alle informative dei terzi.
Il trattamento dei dati personali per questa finalità trova la sua base giuridica nell’art 6.1.a del GDPR e richiede il suo consenso, che potrà revocare in qualsiasi momento. Il conferimento dei suoi dati per le finalità di cui al presente punto è facoltativo. Il mancato conferimento dei suoi dati per tali finalità e il suo mancato consenso non pregiudica la conclusione del contratto o l’erogazione dei servizi da lei richiesti ma comporta l’impossibilità di comunicare i dati ai terzi di cui sopra.

5. Per quanto tempo conserviamo i dati
Potranno essere conservati per diversi periodi a seconda delle finalità di seguito indicate.
• Contrattuali (4.1.1) – i dati anagrafici, contrattuali e precontrattuali potranno essere conservati fino a 10 anni (o per il periodo di prescrizione dei diritti) dal momento della cessazione del contratto.
• Di legge (4.1.2) e Amministrative interne (4.1.3) – i dati verranno conservati per il periodo necessario all’adempimento di obblighi di legge, ad esempio per obblighi di natura fiscale e contabile.
• Attività di marketing (4.2) e profilazione (4.3) – I dati relativi agli acquisti saranno trattati per un periodo massimo di 24 mesi dalla loro registrazione, salvo revoca del consenso.
• Geolocalizzazione (4.4) – sia per Analisi che per Geomarketing, i dati saranno conservati al massimo per 24 mesi dalla loro registrazione.
• Comunicazione a terzi – questa finalità non necessita di uno specifico periodo di conservazione, ma i dati comunicati saranno quelli conservati per il tempo indicato nelle finalità sopra indicate.

6. A chi comunichiamo i dati personali:
Allo scopo di consentire la realizzazione delle finalità più sopra indicate, i dati potranno essere resi conoscibili ai seguenti soggetti:
• ai dipendenti e collaboratori del Titolare del settore commerciale, marketing, amministrativo e tecnico che agiscono sotto la sua autorità e che risultano autorizzati a trattarli in qualità di incaricati o persone autorizzate;
• alle società facenti parte del gruppo imprenditoriale di cui fa parte il Titolare, che svolgono attività amministrativo contabile;
• ai soggetti la cui attività è necessaria per l’esecuzione dei contratti di cui Lei è parte o per adempiere a richieste prima della conclusione del contratto (es: Trasportatori, Fornitori e Subfornitori sia nazionali che esteri, Società ed istituti del settore bancario, creditizio e assicurativo, Intermediari finanziari) nonché a studi legali per la tutela dei diritti del Titolare;
• a soggetti terzi a cui il Titolare eventualmente esternalizza talune attività e che di conseguenza erogano alla scrivente determinati servizi strumentali, comunque correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte, quali ad esempio operatori che prestano servizi amministrativi, contabili, fiscali, di revisione, di gestione del sistema informativo, di riscossione del credito, di archiviazione di massa, servizi di supporto al cliente. Tali soggetti terzi effettuano trattamenti per conto del Titolare e risultano autorizzati a trattarli in qualità di Responsabili del trattamento secondo quanto previsto dall’art 28 del GDPR;
• ai soggetti terzi ai quali cediamo i dati, secondo quanto indicato nel punto 4.5, solo ed esclusivamente previo suo esplicito consenso
• alle Pubbliche Amministrazioni, alle autorità di sicurezza, ispettive e, più in generale, ai soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da specifiche disposizioni di legge o da un provvedimento emesso da una autorità a ciò legittimata dalla legge;
I Suoi dati non saranno diffusi, vale a dire che non saranno resi conoscibili a soggetti indeterminati.

7. Trasferimento di dati all’estero
I dati personali che verranno raccolti potranno anche essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea, a nostri fornitori nominati responsabili del trattamento, sulla base delle clausole contrattuali standard (o, laddove non applicabile, solo su un altro presupposto di liceità di cui agli artt. 46 o 47 o 49 comma 2 del GDPR). Le ricordiamo che potrà sempre ottenere copia dei dati trasferiti inviandoci una semplice richiesta al contatto indicato al punto 1.


8. Quali sono i suoi diritti:
Il GDPR le riconosce i seguenti diritti in relazione ai suoi dati personali che potrà esercitare nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa, inviando una semplice richiesta scritta, corredata di carta d’identità, ad uno dei contatti indicati al punto 1: diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15 GDPR); diritto di rettifica (art. 16 GDPR); diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17 GDPR); diritto di limitazione di trattamento (art. 18 GDPR); diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR); diritto di opporsi per motivi connessi sulla sua situazione particolare ai trattamenti basati sul legittimo interesse, (art. 21 comma 1 GDPR), e diritto di opporsi al marketing ed alla profilazione (art. 21, comma 2 GDPR); diritto di opporsi a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22 GDPR); Il diritto di revocare il consenso rilasciato, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art 7.3 GDPR).
Inoltre lei ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante della protezione dei dati (www.garanteprivacy.it) qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore (art 77 GDPR) o agire in sede giudiziaria (art 79 GDPR).

9. Contatto del Responsabile della protezione dei dati (DPO):
Lei può sempre contattare il Responsabile della protezione dei dati (DPO) per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dal GDPR, scrivendo all’indirizzo mail dpo@iper.it.
Letta l'informativa che precede,
 Ho letto il regolamento e l'informativa*
In funzione di quanto sopra, ci piacerebbe che ci permettessi di conoscerci meglio barrando di seguito l’opzione che più preferisce in merito alle attività proposte:
RESTA SEMPRE AGGIORNATO. Fornendo il consenso alle “Attività di Marketing”, di cui al punto 4.2 dell’informativa, potrai rimanere sempre aggiornato sulle ultime promozioni, occasioni di risparmio e novità del mondo Iper La grande i.
consento non consento
COMUNICAZIONE PERSONALIZZATA. Vuoi ricevere informazioni in linea con i tuoi interessi? Fornendoci il consenso alla “Profilazione”, di cui al punto 4.3 dell'informativa, potremo proporti novità basate sulle tue preferenze, abitudini di consumo, acquisti e comportamento.
consento non consento
UN MONDO DI OFFERTE E NOVITÀ A 360 GRADI. Siamo un Ipermercato e abbiamo molto da offrirti ma oltre a noi puoi avere molto di più! Fornendo il consenso a “Comunicazione a terzi per attività di marketing”, di cui al punto 4.5 dell'informativa, comunicheremo ad aziende partner il tuo contatto cosicché potranno proporti nuove occasioni di risparmio anche al di fuori dell'offerta commerciale di Iper La grande i per finalità di marketing nell'ambito di vari settori merceologici, tra cui grande distribuzione, distribuzione di carburante, automotive, food and beverage, elettronica, telefonia, finanza e editoria:
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