MAGAZINE
Dondolare sull’amaca: Primavera di relax

Dondolare sull’amaca: Primavera di relax

Amaca da giardino, amaca da balcone, amaca da interno...un abbraccio di design per il cortile e per la casa
La primavera è proprio il periodo perfetto per godersi l’amaca, un complemento d'arredo che invita al relax, staccare la testa, spegnere i pensieri, azzerare le preoccupazioni. E rilassarsi. 

Ci sono luoghi del mondo dove l'amaca è un'istituzione. Il Vietnam, ad esempio.In questo Paese del sud-est asiatico, le amache sono ovunque... e sono un vero e proprio stile di vita.Dopo un pasto, una gita, uno snack... c'è sempre tempo per una pennichella all'ombra, su un'amaca montata lì da chissà chi. Sarà per il tanto lavoro, sarà per il clima torrido.E come dare torto a questo popolo gentile e laborioso?In fondo, quando la giornata è calda e la spossatezza spegne la voglia di fare, niente è meglio di una parentesi di relax, in cui lasciarsi cullare dal dolce dondolìo di un'amaca.

Modelli di amaca

Montata all'ombra tra due alberi, l'amaca da giardino; sistemata tra le pareti del terrazzo l'amaca da balcone; allestita nel bel mezzo del salotto, l'amaca da interno... ovunque sia, qualunque sia la sua struttura, l'amaca è un abbraccio che ti accoglie e ti dondola come una culla 'per grandi'. Ed è un gran piacere.
Negli anni, a quella tradizionale (l'amaca a rete), si sono aggiunte numerose tipologie di amaca, in grado di soddisfare qualunque esigenza pratica ed estetica. 

Sapevate, ad esempio, dell'amaca matrimoniale? Un ottimo compromesso per chi necessiti della presenza della propria metà, anche durante la siesta (o per chi non intenda rinunciare al comfort assoluto di uno spazio relax a due piazze).

Chi non avesse pareti utili ad allestire l'intramontabile amaca sospesa (che, per garantire il rilassamento tipico di questo complemento, dovrebbe presentare la perfetta inclinazione ‘a banana’), potrebbe virare su un'amaca con supporto. Si allestisce in poco tempo e si sposta ovunque, con assoluta facilità. E che design! 

Le tendenze del design sono favorevoli all'amaca da interno. In veranda, o in salotto, oppure - perché no!? - in camera da letto, l'amaca in casa arreda con stile e conferisce agli spazi domestici quel tocco shabby chic, che li rende incredibilmente accoglienti.

Dondolare sull’amaca: Primavera di relax

ALTRI ARTICOLI

PIANTE SUCCULENTE PER PASSIONE

Scopri di più

SAPORI INSOLITI DEL BASILICO

scopri di più

Il nostro balcone smart è verde!

Scopri di più