MAGAZINE
Casa di primavera: stile shabby rose o maiolica?

Casa di primavera: stile shabby rose o maiolica?

Shabby rose emaioliche blu: colori delicati ed eleganza chic per le tendenze casa della bella stagione
Si veste di colori la casa, si tingono di fresco gli ambienti, si arricchiscono di sfumature gli arredi.
È Primavera, e lo stile si fa nuovo.

Ma quali sono le tendenze della primavera, in fatto di casa?
La classe si fa ora delicato pastello e ora ceramica artistica. Gli spazi si fanno ora shabby rose e ora maioliche blu.
I trend della bella stagione parlano di eleganza in stile shabby e di maiolica dal gusto retrò.
Shabby rose

I toni nature incontrano le fantasie floreali, in una sinfonia di femminile raffinatezza. È lo stile rose shabby chic, che fa fiorire ogni stanza.Parlare di shabby chic rose interiors è parlare di magia e di poesia, di sogni educati e di pomeriggi fatti di tè caldo e biscottini tra amiche.

In sala da pranzo, una distesa di petali e una pioggia di decorazioni minute invadono la tavola, con coordinati unici e materiali innovativi.Una tovaglia in cotone o un set di tovagliette, piatti shabby in porcellana e calici in vetro, tazze e tazzine, per banchetti a tutta primavera.Tavoli e sedie di un bianco candido, complementi in fibra di bamboo e accessori in vetro riciclato, per una cucina che profuma di fiori.
Il soggiorno si ammanta di essenzialità nordica e composta accoglienza: semplicità e tonalità neutre arredano con ordine e misura.Tappeti moderni per un buon libro in solitaria, tavolini smaltati per un caffè con gli ospiti, divani e cuscini arredo per una serata a due.

In camera da letto, cascate di rose portano brio e positività.Un completo letto matrimoniale in cotone naturale dalla fitta tessitura e cuscini arredo, una lampada con base dalla luce romantica e tappeti arredo più fioriti che mai.
Maioliche blu

Il blu intenso colora ogni angolo con tonalità vibranti e pattern geometrici. Sogni di sabbia e di onde volteggiano una danza che sa di mare. È lo stile maiolica, che trasforma la casa in un paesaggio esotico dalle spiagge oceaniche.

In salotto e in sala pranzo, i bianchi e i cobalto si danno il cambio, ispirandosi alle piastrelle maiolica, in una composizione di elementi che fanno sognare mete latine.Nella zona living, armadietti e cassettiere dalle decorazioni gusto maiolica e poltroncine dal sapore vintage.
In cucina, servizi di piatti maiolica e bicchieri che sembrano opere d’arte musiva, una tovaglia in cotone stampato e vassoi che paiono piastrelle decorate fanno volare la mente su terrazze dallo sconfinato panorama d’ogni sfumatura d’azzurro e dal suono rasserenante della risacca.
La camera da letto è rilassante più che mai, con lenzuola matrimoniali che ricordano le piastrelle decorate a mano, cuscini arredo fatti come di maiolica blu e un paravento che porta alla mente la ceramica artistica.

La sala da bagno - stanza più intima - si arricchisce di accessori bagno dai materiali inconsueti e si riordina con contenitori discreti: asciugamani in microcotton naturale e tappeti per bagno di intensi celesti oppure di energici fucsia, scatole per armadi effetto rattan e candide cassettiere.
Stile shabby o maiolica?

La casa di primavera è shabby rose e maioliche blu. Soave e aggraziata come un giardino fitto di timidi boccioli, ricercata ed esotica come un mosaico di arte contemporanea.

Casa di primavera: stile shabby rose o maiolica?

ALTRI ARTICOLI

GUARDA COME DONDOLO…CON GLI AMICI!

Da balcone o da giardino, da interno da interno: mai più senza dondolo!

Riciclo creativo: Addobbi natalizi con nappina

Avresti mai detto che oltre a trovare Iper offerte con il catalogo puoi anche divertirti e fare del bene all'ambiente?

Riciclo creativo: Angioletto di Natale

Scopri come è divertente realizzare angioletti di Natale con il riciclo creativo, anche con i bambini!