MAGAZINE
Sopra il vestito… il grembiule

Sopra il vestito… il grembiule

Vacanze? Lontane. Compiti? Finiti.
È ora di tornare a scuola! E tornare a scuola significa dimenticare secchielli, costumi e ciabatte… e rimettere il grembiule.
Bianco, nero, rosa o blu, con i bottoni o la cerniera… la gamma di grembiuli per l'asilo, per la scuola materna e per la scuola elementare disponibile in commercio è davvero vasta.
Ma come scegliere il grembiule per il proprio bambino?
Partiamo col dire che il grembiule per la scuola deve prima di tutto essere comodo: i piccoli lo indossano per l'intera giornata, quindi è importante che garantisca libertà di movimento.
Pertanto, assicuratevi di scegliere la taglia adeguata a vostro figlio, tenendo conto del fatto che il grembiulino lo accompagnerà per tutte le stagioni dell'anno. Per questo, dovrebbe vestire nel modo corretto sia con la t-shirt, che con il maglione, che hanno spessore decisamente differente.
In questo senso, potrebbe essere meglio abbondare nella vestibilità, per evitare che il bimbo si possa sentire scomodo.
A proposito di comodità, per l'agio di chi - frequentemente - si occupa di lavare e stirare il grembiule, suggeriamo di puntare su materiali pratici: facilmente smacchiabile e difficilmente deteriorabile.
Quanto all'estetica, la selezione della tinta del grembiulino non dipende dai gusti del piccolo, né dalle preferenze di mamma e papà: ogni scuola richiede uno specifico colore per il grembiule del bambino. È importante informarsi con l'istituto, prima di procedere all'acquisto.
E i grembiuli da asilo personalizzati? In commercio, ne esistono di 'pronti all'uso', con i personaggi più amati.
Qualora vogliate una divisa ancora più speciale, potreste ricamare sul grembiule le iniziali oppure il nome del vostro piccolino.
In alternativa, potreste coinvolgerlo nella scelta di alcune patch e decorare insieme il grembiule dell'asilo, oppure dipingere sul grembiule della scuola materna con gli appositi colori per stoffa.

Scopri gli altri redazionali a tema:

Sopra il vestito… il grembiule

ALTRI ARTICOLI

BACK TO SCHOOL!

Ricomincia la scuola: i consigli per partire con lo zaino giusto.

Astuccio scuola: bustina, portapenne o 3 scomparti?

Consigli per scegliere la migliore custodia per penne & Co.

Diario scuola che passione

Dalle elementari alle superiori, il diario scolastico per ogni età