MAGAZINE
Sedie, poltrone, divano: arredo giardino in rattan

Sedie, poltrone, divano: arredo giardino in rattan

Sarà perché trae origine da una pianta tropicale o sarà, semplicemente, perché elegante e funzionale al contempo: sarà…ma a noi il rattan piace tantissimo.
Ci piace soprattutto in estate perché bastano pochi elementi per trasformare un cortile o un terrazzo in una vera e propria zona giorno; pochi complementi, ed ecco un salotto prendere forma in un nuovo angolo della casa, dove il soffitto non c’è e la luce è quella del sole.
L’arredo da giardino in rattan fa ormai da padrone in moltissimi spazi esterni. Questo perché, essendo un materiale ‘povero’, è facile trovare mobili a prezzi contenuti. Il bello del rattan, poi, è che è facile da pulire, resistente e divertente da personalizzare.
Salotto o sala da pranzo: da dove partiamo?
Per creare un perfetto living esterno, basteranno un divano da esterno in rattan e delle poltrone in rattan. Le forme potranno essere sinuose o squadrate, a seconda dei vostri gusti, così come la disposizione: simmetrica oppure irregolare. Personalizzate il vostro salotto in rattan con cuscini e tappeti adatti all’esterno (e quindi facili da pulire, rapidi ad asciugarsi e resistenti) e con accessori colorati, fantasie tropical e un tavolino per servire aperitivi e cocktail.
Per un pranzo all’aperto o una cena sotto le stelle, vi basteranno delle sedie in rattan e un tavolo da esterno che riprenda le nuance dell’arredamento che avrete scelto. Anche in questo caso potrete rendere le sedute più confortevoli e chic grazie all’uso di cuscini che potrete abbinare alla biancheria da tavola.

Sedie, poltrone, divano: arredo giardino in rattan

ALTRI ARTICOLI

Bambù I love You

Sedie e divani in bambù, per arredi da esterno dal gusto esotico

L’essenzialità giapponese: ecco lo stile Wabi Sabi!

Scopri i complementi kintsugi style, per una casa in perfetto stile orientale

Voglia di giardinaggio… indoor?

Piante da appartamento e vasi da interno, per arredare con le piante