MAGAZINE
cerca per argomento
Sogni una vacanza ai tropici? Parti da… casa tua!

Sogni una vacanza ai tropici? Parti da… casa tua!

Le onde cristalline che accarezzano spiagge bianchissime.I fiori dai toni accesi che compaiono all’improvviso, all’ombra della folta vegetazione.Gli acquazzoni inattesi che annaffiano le palme dalle spesse foglie.
I tropici, paradiso lontano e sogno di felicità, che scatena la voglia di partire (e di non tornare più).Ma l’estate è ancora lontana – ahinoi.Allora, portiamo un po’ d’incanto esotico direttamente a casa … con l’arredamento in stile tropical.
Palette vivaci e tonalità contrastanti, stampe eccentriche e tessuti patchwork e, naturalmente, piante tropicali, foglie giganti, frutta esotica. Con l’arredamento tropicale, la natura entra in casa, e veste ogni ambiente di variopinta allegria.
In sala da pranzo, stendi una tovaglia in cotone dalla fantasia jungle style, e apparecchia con bicchieri dai colori assortiti, piatti in porcellana con stampe in stile jungle e dettagli in leggeri fibra di bambù, per una mise en place in perfetto tropical style.
In salotto, divertiti a mixare forme e cromie: una poltrona verde come la fitta giungla e cuscini in stile tropicale, complementi in materiali naturali, vasi tropical style e piante rigogliose, per un fantastico angolo in stile tropical.
Tema importante è quello della luce.Bandite le tonalità fredde, le sfumature degli arredi si fanno calde e gli ambienti si illuminano d’ogni gradazione di giallo, d’arancione, d’avorio. Candele e lanterne di ogni forma e formato ammorbidiscono le luci della sera, ricreando, negli spazi domestici, le atmosfere suggestive dei paradisi tropicali.

Sogni una vacanza ai tropici? Parti da… casa tua!

ALTRI ARTICOLI

GLADE - ABBIAMO LA FRAGRANZA PERFETTA

Scopri di più

Carpaccio di Funghi Porcini, Caprino e Pesto di Prezzemolo

Una ricetta semplice e veloce!