MAGAZINE
cerca per argomento

Con i prodotti Senza Glutine Mulino Bianco, la bontà è davvero per tutti!

Quattro sono i prodotti della linea Senza Glutine Mulino Bianco​, adatti a ogni momento della giornata, ideali per chi soffre di celiachia o per chi predilige una dieta priva di glutine. Le ricette sono gustose e preparate solo con ingredienti provenienti da materie prime naturalmente prive di glutine.
 
  • I ​Cracker al Riso e Rosmarino​, sfiziosi per uno snack
  • Le​ Tortine con Gocce di Cioccolato e Farina di Riso​, gustose a merenda
  • I ​Frollini al Miele Millefiori​, ricchi a colazione
  • Il ​Pane Bianco a Fette con Farina di Riso​, leggero a tavola.
 
Ecco cosa si può fare con i prodotti Mulino Bianco Senza Glutine: lasciati ispirare!
Buonissimi mangiati così come sono, fantastici per realizzare delle deliziose ricette.
Un suggerimento per un piatto gustoso, fresco e naturalmente Senza Glutine per affrontare il caldo estivo: ​Mini Cheese Cake Salate​, una ricetta con ​Cracker Mulino Bianco Senza Glutine, offerta dal blog ​Zero Glutine 100% Bontà​.
Ingredienti per 2 mini Cheesecake salate senza glutine

150 g di Cracker al Riso e Rosmarino Senza Glutine Mulino Bianco
60 /80 g di burro fuso
100 g di ricotta 200 g di formaggio spalmabile
1 cucchiaino di pesto di basilico
sale e olio
pomodorini
basilico

Procedimento

Tritare in un robot da cucina i cracker. Unire il burro fuso ai Cracker Senza Glutine Mulino Bianco e mescolare con un cucchiaio. Sistemare un coppapasta sul piattino da portata e riempire il fondo con 3 cucchiai di cracker sbriciolati e pressare con l’aiuto di un cucchiaino. Lasciar riposare le basi in frigo per almeno 30 minuti. Nel frattempo, preparare il ripieno mescolando la ricotta con il formaggio spalmabile, il pesto e un pizzico di sale. Riprendere le basi di cracker dal frigo e riempire i coppapasta con la crema di formaggi.
Portare di nuovo in frigo e lasciar riposare per almeno 1 ora. Lavare e tagliare in quattro parti i pomodori. 
Trascorso il tempo di riposo , prendere le mini cheesecake salate e decorarle con i pomodori, basilico e servire con un filo d’olio e un pizzico di sale.
 
Le mini Cheesecake salate sono pronte per essere gustate! ​
 

​Senza Glutine, utile sapere qualcosa in più
Che cos’è il glutine? Il glutine è una proteina contenuta nei cereali come frumento, avena, orzo, farro, segale e kamut. In campo alimentare è utilizzato per lavorare la farina e dà agli impasti elasticità e coesione. Tra gli alimenti che contengono questi cereali, i più diffusi sono pane, biscotti, pizza e pasta. Date le sue proprietà addensanti, il glutine è presente in molti prodotti. Ma, con un po' di attenzione e di organizzazione, è possibile avere una alimentazione ricca, sana ed equilibrata anche se priva di glutine.
Alimenti naturalmente privi di glutine

Se molti alimenti contengono glutine, è anche vero che molti altri sono naturalmente privi di glutine e quindi sempre sicuri per una dieta senza glutine.
I principali sono mais, miglio, riso, quinoa, grano saraceno, amaranto, tapioca, manioca, patate, castagne.
Via libera anche su tutta la verdura e la frutta fresca, tutti i tipi di carne, pesce e uova, i formaggi freschi e stagionati, latte, panna e yogurt naturale, burro, sale, pepe, spezie, zucchero, miele, marmellata.
E le bevande? Sì a bevande gassate, succhi di frutta, bevande alcoliche (quasi tutte), caffè normale e decaffeinato (ma non solubile!), tè.

Occhio alla spiga barrata!
Tutti i prodotti "Senza Glutine" riportano il marchio Spiga Barrata, che garantisce la loro idoneità al consumo rispetto alle esigenze alimentari dei celiaci e certifica un contenuto di glutine inferiore ai 20 ppm (mg/kg), come indicato dal Ministero della Salute.
La Spiga Barrata è un marchio registrato di proprietà dell'Associazione Italiana Celiachia e indica i soli prodotti il cui processo produttivo è stato esaminato.

​I prodotti "Senza Glutine" Mulino Bianco sono notificati dal Ministero della Salute ed inseriti nel Registro Nazionale degli Alimenti per celiaci​. I celiaci hanno diritto ai prodotti dietetici senza glutine, indispensabili per la loro rigorosa dieta. Pertanto, beneficiano del rimborso da parte del Ministero della Salute.

Con i prodotti Senza Glutine Mulino Bianco, la bontà è davvero per tutti!

ALTRI ARTICOLI

I pannolini ECO by Naty

Naty è il marchio leader nella produzione di pannolini ecologici

Piacere, sono scorzonera

L’asparago d’inverno: proprietà e ricette

Il Re Tartufo

Bianco o nero? Le ricette con il nobile fungo ipogeo