MAGAZINE
Oro liquido:sua maestà l’olio extravergine di oliva,re della cucina mediterrana

Oro liquido:sua maestà l’olio extravergine di oliva,re della cucina mediterrana


Dalle olive alla tavola dei clienti, per impreziosire ogni piatto

Tutto comincia con un’oliva, anzi più di una, che danno vita all’oro liquido della cucina mediterranea: l’olio extravergine di oliva, il quale a livello organolettico può avere diverse intensità di fruttato. Condimento irrinunciabile sulle tavole.

Il procedimento

Per produrre l’olio extravergine di oliva Iper, le olive vengono raccolte una volta raggiunto il giusto grado di maturazione e vengono lavorate a freddo.
La varietà delle olive influisce sulle caratteristiche organolettiche dell’olio extravergine di oliva che viene analizzato da un panel accreditato di assaggiatori professionisti. 

Garanzia di bontà e gusto

L’olio extravergine di oliva Iper prevede limiti più restrittivi per alcuni parametri analitici rispetto alla normativa in vigore.

La F.lli Merano pone costante attenzione in tutte le fasi produttive e, al fine, di evitare l’invecchiamento precoce del prodotto provvede a confezionare al momento dell’ordine. Il prodotto è sempre stoccato in locali a temperatura controllata. 


In tavola l’olio extravergine di oliva giusto per esaltare ogni piatto
L’olio extravergine di oliva aggiunge gusto e sapore alle pietanze e, a seconda delle sue caratteristiche organolettiche, può essere più adatto ad alcuni piatti piuttosto che ad altri.
Scopriamo le sfumature di ogni olio extravergine di oliva a marchio Iper.

Olio Extravergine di oliva fruttato intenso Iper La grande i è indicato per zuppe, minestre e carni alla griglia. Il sapore è deciso e intenso, corposo e pieno. 

Olio Extravergine di oliva non filtrato Iper La grande i, nel formato gallone, è rotondo e avvolgente, in equilibrio tra dolce, piccante e amaro. È perfetto per insalate e minestre e per condire verdure crude.

Olio Extravergine di oliva non filtrato Iper La grande i, in bottiglia, è rotondo e profumato, in equilibrio tra dolce e piccante con leggero retrogusto di amaro. Indicato per carni alla brace e per ogni tipo di pietanza. 

Olio Extravergine di oliva 100% italiano non filtrato Iper La grande i è dolce con un sentore di frutta secca, delicato con una leggera percezione di piccante. Esalta carni alla brace, bruschette ed è indicato per la preparazione di sughi e salse.

Olio Extravergine di oliva 100% italiano ottenuto dalle cultivar Biancolilla, Ogliarola e Carolea Iper La grande i ha un sapore rotondo, pastoso e pieno, in equilibrio tra dolce e amaro. Ottimo per condire verdure grigliate, minestre e bruschette.

Olio Extravergine di oliva 100% italiano fruttato leggero Iper La grande i è indicato per verdure crude e cotte e per condire il pesce grazie al gusto delicato e dolce. All’assaggio risulta leggero e poco persistente con retrogusto leggermente amaro e non piccante. 

Olio Extravergine di oliva 100% italiano fruttato intenso Iper La grande i è deciso, intenso e persistente, per questo si presta per condire minestre, carni alla griglia e piatti strutturati sia a cotto sia a crudo.

Olio Extravergine di oliva Iper La grande i ha un gusto delicato, equilibrato e leggermente piccante. Accompagna bene carni bianche, pinzimoni e zuppe.

Produttori da oltre 100 anni

L’olio extravergine di oliva Iper è selezionato dall’azienda Fratelli Merano, famiglia ligure con oltre un secolo di esperienza nell’arte olearia. Il connubio con Iper La grande i permette di portare sugli scaffali una vasta gamma di oli extravergini di oliva tra cui il cliente può scegliere in tranquillità, certo della passione, della cura e dell’attenzione posta dalle due aziende.

Ora con nuova immagine ed etichette raffinate ed eleganti, l’olio extravergine di oliva Iper si contraddistingue ancora di più, spiccando tra gli scaffali dei punti vendita Iper. 




Articolo a cura di F.lli Merano

Oro liquido:sua maestà l’olio extravergine di oliva,re della cucina mediterrana

ALTRI ARTICOLI

Lo spezzatino della domenica

Scopri di più

La Cassoeula: tradizione della cucina lombarda

Scopri di più

I segreti della griglia perfetta, parola di macellaio

Scopri di più