MAGAZINE
GUARDA COME DONDOLO…CON GLI AMICI!

GUARDA COME DONDOLO…CON GLI AMICI!

Da balcone o da giardino, da interno da interno: mai più senza dondolo!
Mai come in questo periodo abbiamo riscoperto quanto è indispensabile ritagliarsi un piccolo spazio di quiete e tranquillità domestico.
Che sia un terrazzo, un balcone o un angolo di verde, ogni centimetro all’aria aperta diventa prezioso. E lo diventa ancor di più se sappiamo arredarlo e trasformarlo in uno spazio di relax.
Perché questo sogno diventi realtà, c’è un complemento d’arredo che non può mancare: il dondolo.

Il dondolo da esterno assume varie forme e varietà: abbiamo il dondolo sospeso, che può essere fissato al soffitto di un portico o di un terrazzo chiuso, o che può essere supportato da una piantana apposita, venduta insieme alla seduta. Simile, c’è anche la poltrona dondolo sospesa: ideale per chi non vuole essere disturbato nei momenti di meditazione. Certo, non tutti hanno grandi spazi: per questo esiste la sedia a dondolo sospesa. No, non è un’altalena ma un po’ le somiglia.
Per chi invece vuole trasformare il proprio spazio all’aperto in un salotto vista cielo per accogliere gli amici, un dondolo per giardino è proprio quello che ci vuole. Un dondolo da giardino in legno, infatti, saprà offrirvi il giusto spazio ma anche una buona dose di comodità e, soprattutto, di design. Naturalmente, spazio alla fantasia: che ne direste quindi di abbinare una sedia a dondolo da giardino con uno sdraio a dondolo da giardino? Già, perché prendere il sole ci piace (e piace anche agli amici che vengono a trovarci) ma abbronzarsi e rilassarsi insieme è ancora più piacevole. 

Come si diceva, non tutti hanno un giardino ma in commercio esistono anche il dondolo da balcone, che è più leggero e compatto del dondolo per giardino ma ugualmente accogliente. E se non si ha nemmeno un terrazzo, nemmeno un balcone…poco male! Il vostro relax sarà garantito da una poltrona sospesa da interno. Del tutto simile a una poltrona a dondolo da giardino con piantana, avrà però un design più industriale e meno bucolico, perfetto per adattarsi all’arredamento indoor. 

GUARDA COME DONDOLO…CON GLI AMICI!

ALTRI ARTICOLI

GIOCANDO…SI IMPARA!

Divertirsi in casa si può. Ecco come!

LAVORETTI DA FARE IN CASA CON I BAMBINI

Idee e consigli per divertirsi e creare con i più piccoli

Homemade Fitness: allenamento a casa

Allenarsi stando comodamente a casa si può: ecco come