MAGAZINE
Vino Bonarda dell’Oltrepò Pavese Doc

Vino Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC

GRANDI VIGNE, SCELTA DI PASSIONE

Il vino Bonarda dell’ Oltrepò Pavese Doc fa parte della linea Grandi Vigne di Iper La grande i, vini italiani di qualità ad un giusto prezzo. 

Grandi Vigne riesce a unire in sé l’artigianalità e la tradizione dei piccoli produttori con la sicurezza e il controllo della grande distribuzione, per offrire vini di pregio a un giusto prezzo.



VINI BIOLOGICI. VINI BUONI E RISPETTOSI DELL'AMBIENTE
Tra i nostri piccoli produttori, impegnati tutti nella ricerca del minor impatto ambientale possibile, alcuni hanno compiuto passi ancora più decisi nella direzione della salvaguardia dell’equilibrio tra uomo e ambiente.
Coltivazione delle viti con l'utilizzo di concimazioni naturali e attenzione alla biodiversità, rispetto dell’ecosistema di cui il vigneto è parte, rafforzamento della naturale resistenza delle viti, affinamento e imbottigliamento in accordo con la natura delle uve: queste regole esprimono anche valori profondi, che Iper, La grande i promuove e sostiene. Il risultato? Vini fatti con passione, giusti per il mondo e buoni per il palato.

 

VINO BONARDA DELL’OLTREPÒ PAVESE DOC

 

Produttore: Campo dei salici

Dal colore rosso porpora con riflessi violacei brillanti, profuma di piccoli frutti di bosco. Al gusto è amabile e leggermente tannico che si completa con una leggera fragranza di ciliegia matura.
 

PICCOLI PRODUTTORI, GRANDE PASSIONE.

I vini più grandi spesso nascono in piccolo. Piccolo come i terreni coltivati in ambito familiare, piccolo come ogni cosa della vita che ha bisogno di cure e attenzione, piccolo come quei produttori che, con impegno e passione, non sacrificano la qualità a logiche di profitto. E che trattano le loro vigne e il loro vino come un prodotto vivo, da rispettare e da valorizzare.
Da 10 anni, Iper La grande i è al loro fianco, perché crede al vino come valore, e non semplicemente come bene di consumo, e all’eccellenza che deriva dal rispetto dell’uomo, della tradizione e del territorio. E opera a partire da un concetto etico. Da un lato offrire ai consumatori la possibilità di accedere all’eccellenza italiana a un prezzo giusto. Dall’altro permettere ai produttori di avere una visibilità maggiore su tutto il territorio italiano e aiutarli a mantenere i loro standard qualitativi, senza compromessi.
Una ricerca rigorosa, un sogno condiviso e la passione per la qualità: questo, per noi, è Grandi Vigne.
 
LA NOSTRA BIO-LOGICA
Non siamo rispettosi dell’ambiente solo a parole.
Sui vini biologici Grandi Vigne applichiamo un disciplinare di produzione volontario certificato dall’Ente ICEA che controlla tutte le fasi di produzione: dal vigneto alla cantina. Ma non basta ancora.
Grandi Vigne rispetta l’ambiente, l’attenzione e il rispetto dell’ambiente si rispecchiano anche in altre importanti scelte:
• le bottiglie sono in vetro leggero, per consentire una significativa riduzione sia delle emissioni di anidride carbonica per la produzione e il trasporto, sia della quantità di vetro da riciclare
• le etichette sono stampate su carta composta all’80% da fibre riciclate e ottimizzando le quantità in fase di progettazione e stampa
• il progetto promuove il riciclo del tappo in sughero  

Vino Bonarda dell’Oltrepò Pavese DOC

ALTRI ARTICOLI

Panettone Iper

Scopri di più

Oh my darling… clementina!

Scopri di più!

I ristoranti di Iper

Scopri di più!