MAGAZINE
Biscotto con gelato alla stracciatella

Biscotto con gelato alla stracciatella


SAI CHE QUI ABBIAMO TUTTI I GUSTI?

Fresca, golosa e dolce, la stracciatella è uno dei nostri preferiti, perché mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Perfetta sia per il cono che per la coppetta, si sposa bene con frutta, cioccolata o panna montata, ma non è finita qui.
Dessert o merenda?
Ma che domande sono, è sempre il momento giusto per il gelato! Che sia alla fine di un pasto per conquistare gli ospiti oppure a metà pomeriggio, per addolcire la giornata e ricaricarci di energia, il gelato di Iper è squisito e attento alle tue esigenze: tutti i gelati Iper sono fatti con latte fresco pastorizzato e panna italiana.
Iper infatti, si impegna ogni giorno per rendere la qualità accessibile a tutti al giusto rapporto qualità/prezzo. Nei nostri punti vendita, infatti, puoi trovare anche i coni per i tuoi gelati, stecchi per ghiaccioli e golosi biscotti, perché amiamo la tradizione, certo, ma sperimentare non ci spaventa!

UNA RICETTA CHE RENDE IL GELATO ANCORA PIÙ GOLOSO, DA FARE A CASA?

Certo! Vi proponiamo una ricetta perfetta sia per un originale dessert che per una merenda appetitosa: il biscotto con gelato alla stracciatella.
Dolcezza, bontà e freschezza per coccolare amici e familiari.

Se vuoi provare anche tu a stupire tutti con il biscotto con gelato alla stracciatella, ecco la ricetta:

INGREDIENTI PER 8 PERSONE

600 gr Gelato alla Stracciatella

140 g di tuorli - 140 g di albumi

110 g di cioccolato fuso

75 g di burro

50 g di zucchero

35 g di farina di mandorle

35 g di farina 00

30 g di zucchero a velo

2 g di lievito in polvere per dolci


Per prima cosa, prendete il burro con e lo zucchero a velo e montate, aggiungendo poi il cioccolato fuso (non caldo) e i tuorli, poco per volta, senza smettere di mescolare. Intanto, montate a parte gli albumi insieme allo zucchero fino a ottenere un composto sodo e lucido.Unite ai tuorli la farina di mandorle, la farina 00 e il lievito in polvere per dolci, quindi incorporate anche il composto di albumi montati, sempre poco per volta.

Distribuite l’impasto ottenuto sopra una placca coperta con carta da forno, mantenendo uno spessore di 1cm, e infornate a 160 °C per 15 minuti circa.Sfornate e lasciate raffreddare, poi ritagliate i vostri biscotti, tondi o quadrati.Potete servirli così, farciti con il gelato alla stracciatella o, in alternativa, riempite delle coppe alternando gelato e biscotto tagliato nella misura adatta.