Vellutata di zucchine, stracciatella e mazzancolle arrostite
RICETTA: Vellutata di zucchine, stracciatella e mazzancolle arrostite
Difficoltà: FACILE
Preparazione: 20 min
Cottura: 5 min
N° Persone: 4
La delicatezza della vellutata di zucchine, il sapore deciso della stracciatella e la croccantezza e raffinatezza delle mazzancolle arrostite. In questo piatto c'è semplicemente tutto, e tu cosa aspetti per realizzarlo? Scopri quanto è facile!
Tagliare finemente lo scalogno, precedentemente pelato, e fare un fondo in casseruola con olio e sale. Far cuocere a fiamma bassa per 3-4 minuti. Aggiungi quindi un bicchiere d'acqua e portare a bollore il tutto.
Versare quindi le zucchine tagliate finemente e cuocere per circa 3-4 minuti. Una volta cotte, frullare tutto e aggiungendo poco olio a filo, ottenendo così una crema liscia. Aggiustare di sale e pepe.
Pulire le mazzancolle e condirle con olio, sale e pepe.
Impiattare quindi la vellutata, disporre qualche mucchietto di stracciatella e posizionare i gamberi.