MAGAZINE

‹ torna al magazine

cerca per argomento
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
I pannolini ECO by Naty

I pannolini ECO by Naty

Naty è fiero dei propri prodotti. È il marchio leader nella produzione di pannolini ecologici - ed è l'unica azienda che ne dichiara gli ingredienti. Mentre gli altri produttori di pannolini usa e getta possono affermare di essere 'green' ma utilizzano ancora massicce quantità di materie plastiche derivate dal petrolio, noi sapevamo che doveva esserci un modo migliore per produrre pannolini. Ecco perché abbiamo passato più di 20 anni a perfezionare i nostri pannolini eco eliminando così il maggior numero di materiali non biodegradabili, pur mantenendo prestazioni e comfort.

La morbida sensazione di tessuto di Naty fornisce un'ottima vestibilità, dal neonato al bambino che muove i primi passi, e la qualità è costantemente classificata top di gamma tra i genitori. Oltre a questo, i nostri pannolini non sono candeggiati, non contengono lattice, profumo o TBT (tributilstagno) e sono anallergiche. Per essere 'green' senza rinunciare alle prestazioni!

I pannolini Naty risultano privi di ftalati, organostannici(MBT, DBT, TBT), metalli pesanti, cloro (TCF - Totalmente privi di cloro), HCHO (formaldeide), colofonia, azo-pigmenti, PVC e altre sostanze nocive per la salute umana e l’ambiente. I pannolini ecologici di Naty by Nature Babycare sono prodotti certificati, privi di qualsiasi allergene noto o sostanze irritanti, sensibilizzanti, cancerogene o mutagene.



A differenza della plastica, la pellicola di amido di mais traspira, creando così un pannolino con una maggiore aerazione, più asciutto e confortevole. Questo aiuta a prevenire anche la dermatite da pannolino - uno dei nostri principali vantaggi, secondo molti genitori Naty.​

Utilizziamo una pellicola di amido di mais non OGM come barriera per contrastare le perdite di pipì. È completamente biodegradabile e altrettanto efficace come la plastica - solo più delicata per la salute del vostro bambino, in quanto non abbiamo bisogno di utilizzare prodotti chimici nocivi.


L'assorbente principale del pannolino è costituito da pasta di legno raccolta in modo responsabile da foreste scandinave, con certificazione FSC. Anche i vari strati del pannolino sono di materiali naturali biodegradabili, come l'uso di tessuto e canna da zucchero compost certificati. Tutti i nostri prodotti sono al 100% no OGM.


I pannolini Naty sono al 100% totalmente privi di cloro, non sono candeggiati e non contengono alcun profumo - un altro modo per ridurre la quantità di sostanze chimiche nocive che entrano in contatto con la pelle del vostro bambino.