MAGAZINE
Merlot Marca Trevigiana IGT

Merlot Marca Trevigiana IGT

GRANDI VIGNE, SCELTA DI PASSIONE
Grandi Vigne riesce a unire in sé l’artigianalità e la tradizione dei piccoli produttori con la sicurezza e il controllo della grande distribuzione, per offrire vini di pregio a un giusto prezzo.



VINI BIOLOGICI. VINI BUONI E RISPETTOSI DELL'AMBIENTE
Tra i nostri piccoli produttori, impegnati tutti nella ricerca del minor impatto ambientale possibile, alcuni hanno compiuto passi ancora più decisi nella direzione della salvaguardia dell’equilibrio tra uomo e ambiente.
Coltivazione delle viti con l'utilizzo di concimazioni naturali e attenzione alla biodiversità, rispetto dell’ecosistema di cui il vigneto è parte, rafforzamento della naturale resistenza delle viti, affinamento e imbottigliamento in accordo con la natura delle uve: queste regole esprimono anche valori profondi, che Iper, La grande i promuove e sostiene. Il risultato? Vini fatti con passione, giusti per il mondo e buoni per il palato.

MERLOT MARCA TREVIGIANA IGT

Produttore: Canal Lia

Il Merlot "Canl Lia" si presenta di colore rosso non particolarmente carico, profuma di fiori che si armonizzano con i sentori di mora e ciliegia. Al gusto è equilibrato e vellutato. E' un vino da bere giovane
 

PICCOLI PRODUTTORI, GRANDE PASSIONE.

I vini più grandi spesso nascono in piccolo. Piccolo come i terreni coltivati in ambito familiare, piccolo come ogni cosa della vita che ha bisogno di cure e attenzione, piccolo come quei produttori che, con impegno e passione, non sacrificano la qualità a logiche di profitto. E che trattano le loro vigne e il loro vino come un prodotto vivo, da rispettare e da valorizzare.
Da 10 anni, Iper La grande i è al loro fianco, perché crede al vino come valore, e non semplicemente come bene di consumo, e all’eccellenza che deriva dal rispetto dell’uomo, della tradizione e del territorio. E opera a partire da un concetto etico. Da un lato offrire ai consumatori la possibilità di accedere all’eccellenza italiana a un prezzo giusto. Dall’altro permettere ai produttori di avere una visibilità maggiore su tutto il territorio italiano e aiutarli a mantenere i loro standard qualitativi, senza compromessi.
Una ricerca rigorosa, un sogno condiviso e la passione per la qualità: questo, per noi, è Grandi Vigne.
 
LA NOSTRA BIO-LOGICA
Non siamo rispettosi dell’ambiente solo a parole.
Sui vini biologici Grandi Vigne applichiamo un disciplinare di produzione volontario certificato dall’Ente ICEA che controlla tutte le fasi di produzione: dal vigneto alla cantina. Ma non basta ancora.
Grandi Vigne rispetta l’ambiente, l’attenzione e il rispetto dell’ambiente si rispecchiano anche in altre importanti scelte:
• le bottiglie sono in vetro leggero, per consentire una significativa riduzione sia delle emissioni di anidride carbonica per la produzione e il trasporto, sia della quantità di vetro da riciclare
• le etichette sono stampate su carta composta all’80% da fibre riciclate e ottimizzando le quantità in fase di progettazione e stampa
• il progetto promuove il riciclo del tappo in sughero  

Merlot Marca Trevigiana IGT

ALTRI ARTICOLI

Ora riparti da te: acquista i prodotti Procter & Gamble e risparmia

Dal 24 maggio fino al 23 luglio 2020

VISCIOLE. PERLE SCARLATTE PER MARMELLATE, VINI E CROSTATE

Dalle torte ai liquori, dalla visciolata alla confettura: le ricette a base di visciole

BACI DI DAMA, LA RICETTA DEI ROMANTICI PASTICCINI PIEMONTESI

Alle nocciole o con gli amaretti, senza glutine o senza burro... Ma come fare i Baci di Dama?