MAGAZINE
Pasticceria Integrale

Pasticceria Integrale


Pasticceria integrale e farine alternative: la nostra pasticceria più di tendenza

Mai provato la nostra crostata integrale? E i croissant? Dovresti. Perché da Iper facciamo tutto con il cuore, ma anche non usando il burro, le uova o scegliendo cereali diversi dal frumento. E lo farciamo persino al momento.

La vita è troppo breve per privarsi di una fetta di torta o di un croissant alla mattina – anche se vogliamo seguire un’alimentazione varia, sperimentando nuovi ingredienti, sapori e ricette, anche che non prevedono l’uso di burro, zucchero o di uova.
I dolci da “peccati di gola” destinati solo alle occasioni speciali sono diventati oramai parte della nostra vita quotidiana e vanno scelti con attenzione, proprio  come tutto il resto di quello che portiamo in tavola.
La tendenza in fatto di lievitati ci dice infatti come, in linea con le abitudini alimentari moderne, le farina ci piaccia sempre di più... ma la preferiamo diversa.

Dopo anni di avversione ai carboidrati e di muffin e pancake americani, stiamo riscoprendo i prodotti della nostra tradizione: la tendenza ci catapulta indietro nel tempo, riportando in auge pane con lievito madre, così come crostate e pasticceria secca. Oggi dolci e lievitati infatti piacciono sempre di più, ma integrali o con farine di grano saraceno,  di nocciola, senza burro e senza uova - e da Iper La grande i l’offerta è al passo con i tempi. 

Il ritorno della crostata

Friabile e saporita, la farina integrale dona alla frolla una texture e un sapore speciali, rustici e molto vicini al sapore delle torte di casa di una volta. Da Iper le crostate sono da sempre il fiore all’occhiello della pasticceria, perché sono un classico della pasticceria italiana e sono prodotte ogni giorno con pochi e semplici ingredienti, proprio come faresti tu.

Da Iper nel reparto di panetteria e pasticceria puoi vedere davanti ai tuoi occhi la nostra produzione fatta internamente, ogni giorno. Dal 1974 ci guida infatti un unico credo, ossia offrire il meglio e renderlo accessibile a tutti, e questo significa selezionare con cura ogni materia prima, preparare le nostre produzioni partendo dagli ingredienti di base e lavorare secondo i nostri principi: pochi ingredienti per un prodotto semplice. Da Iper la frolla delle crostate, i frollini integrali e i lievitati integrali sono prodotti con le farine dei pregiati produttori Molino Pasini e Molino Rachello, burro italiano della Latteria Soresina e solo uova da galline allevate a terra.

Ogni giorno trovi oltre venti ricette, fra classiche e innovative, realizzate nel rispetto della stagionalità e dei gusti dei nostri clienti, in continua evoluzione.
La preferita della pasticceria Iper è la Crostata fantasia con frutta fresca, dove la base di pasta frolla è riempita di confettura d’albicocca prodotta con solo frutta e zucchero senza pectina e gelificante. È la più venduta, seguita della crostata morbida di mele e da quelle con confettura.

Ma ci sono delle novità, come la crostata con farina integrale o la tortina integrale, entrambe con confettura di lamponi.

Un nuovo classico firmato Iper.

Mai mangiato un croissant integrale?

I croissant di Iper sono imbattibili, perché sono buoni come quelli di una pasticceria. Perché?

Perché sono fatti proprio come in una pasticceria: ogni giorno e in ogni ipermercato Iper.
La pasta sfoglia viene tirata e preparata dentro i laboratori dei punti vendita Iper, arrotolata e farcita per diventare una colazione speciale.
Il burro usato per i croissant è il burro di Normandia, più profumato rispetto al burro italiano.

Oltre ai croissant classici, da Iper trovi anche i croissant integrali vuoti, con miele, o con confettura frutti di bosco (tutti sempre a 90 centesimi l’uno!). Da novembre 2019 presso i tre punti vendita Iper di Arese, Portello e Rozzano c’è anche la nuova croissanteria, dove i croissant vengono farciti al momento con crema oppure confetture.

Con farina di nocciola o al grano saraceno

Nei due punti vendita di Arese e Milano Portello è in corso anche una nuova produzione: realizziamo pasticceria a base di grano saraceno e con farina di nocciola.

I laboratori di pasticceria negli ipermercati Iper producono poi anche crostate, biscotti, croissant senza uova, senza latte e senza burro, in cui si utilizzano margarina vegetale e bevanda di riso.

Per essere vicino ai nostri clienti, tutti, ogni giorno.

Pasticceria Integrale

ALTRI ARTICOLI

I ristoranti di Iper

Scopri di più!

Speciale Uva

Scopri di più

Mare Aperto - Buono col Mare

Scopri di più