MAGAZINE
A tutti i bambini piacciono i dinosauri

A tutti i bambini piacciono i dinosauri

Rimangono affascinati da quel loro atteggiamento imponente e forse invidiano un po’ quelle zampe enormi, capaci – come piacerebbe tanto a loro – di passare sopra alle cose e farle crollare a terra.

Se facessimo un test, ci scommetto che la maggioranza dei genitori che stanno leggendo questo post, conoscono a memoria il nome di tutte le bestie che vivevano nel Giurassico e riescono a riconoscerne le fattezze solo osservando un’impronta, grazie alla passione dei propri figli!

Ecco allora qualche piccolo consiglio sparso, per soddisfare la curiosità dei nostri baby paleontologi!
UN LIBRO
Il mondo segreto dei dinosauri dove con illustrazioni a tutta pagina e una buona dose di fantasia, Alan Snow risponde a domande sulla vita dei dinosauri, la loro alimentazione e perfino se potevano infilarsi le dita nel naso.
LAVORETTI
Se vogliamo costruire il nostro dinosauro casalingo, su Sottocoperta possiamo trovare un’intera sezione dedicata a questa passione. Divertiamoci allora con i nostri bimbi!

Se queste proposte non vi bastano, ecco il tutorial per costruire un tirassegno ad elastici in cui si cacciano dinosauri a cura di MammaSorriso su FunLab.
I VOSTRI BIMBI SONO GIÀ ENTRATI NELLA FASE DINOSAURO?

A tutti i bambini piacciono i dinosauri

ALTRI ARTICOLI

I ristoranti di Iper

Scopri di più!

Speciale Uva

Scopri di più

Mare Aperto - Buono col Mare

Scopri di più