MAGAZINE
Riciclo creativo: Centrotavola a stella

Riciclo creativo: Centrotavola a stella

Cosa succede ad un bellissimo catalogo passato il suo periodo di validità? Da Iper diventa ancora più bello e utile! Scopri tutte le idee per il riciclo creativo della carta del catalogo. Grazie ai consigli di "Vivi con Letizia" è davvero facile creare, per esempio, un elegante centrotavola a stella per la tavola natalizia, da realizzare con le cannucce di carta!

Come fare centrotavola natalizi

Ecco cosa ti serve:

  • il Catalogo Un Natale di Giocattoli Iper
  • uno stecchino per spiedini
  • colla stick per carta
  • strumenti: un paio di forbici, mollette per panni

PROCEDIMENTO

1
3 - Avvolgi tutta la pagina fino a formare una cannuccia di carta; arrivata alla fine cospargi un po' di colla stick sull'angolino finale e avvolgilo per incollarlo alla cannuccia, che dovrà avere la punta più stretta della coda. Sfila lo stecchino e prepara allo stesso modo altre cannucce.

4 - Per continuare il lavoro, infila sempre la punta di una cannuccia nella coda della precedente. Misura cinque segmenti lunghi 20 cm e incrociali per formare una stella; bloccala in posizione con un po' di colla nei punti dove i segmenti si sovrappongono e usa le mollette per farla asciugare.

5 - Ora incolla una cannuccia su una punta della stella e avvolgila attorno alla punta con un movimento dal basso verso l'alto, da sinistra a destra, in modo da ottenere tanti pentagoni concentrici, partendo dal più grande che tocca le punte della stella fino al pentagono al centro. Aggiungi via via le cannucce con la colla.

6 – Quando l’ultimo pentagono al centro ha la stessa grandezza del pentagono al centro della stella iniziale, gira verso l’interno la parte finale della cannuccia ed incollala. Fermala con una molletta fino a fine asciugatura. Infine, appoggia una candelina tea-light al centro: la tua stella centrotavola è pronta!
Vedi come è divertente usare i cataloghi Iper per creare, con il riciclo creativo, originali centrotavola da mostrare ai tuoi ospiti? Provaci anche tu, magari con i bambini!

VIVI CON LETIZIA - Chi è Letizia?

Sono una persona creativa, solare, ambiziosa e intraprendente. Con i miei tutorial ho un obiettivo preciso: mostrare nel modo più semplice possibile come realizzare progetti di riciclo creativo e fai da te, in modo che siano riprodotti facilmente a casa anche dalle persone meno esperte.
ALTRI ARTICOLI

Il Provolone Valpadana DOP: abbinamenti e ricette

Scopri di più

L’uovo, assoluto protagonista di Pasqua.

protagonista indiscusso delle nostre tavole per festeggiare la Pasqua.

Produzioni Made in Iper

scopri di più