MAGAZINE
Riciclo creativo: Biglietti di auguri fai da te

Riciclo creativo: Biglietti di auguri fai da te

Cosa succede ad un bellissimo catalogo passato il suo periodo di validità? Da Iper diventa ancora più bello e utile! Scopri tutte le idee per il riciclo creativo della carta del catalogo. Grazie ai consigli di "Vivi con Letizia" è divertentissimo creare, per esempio, dei biglietti di Auguri di Natale fai da te per tutti i tuoi amici e i tuoi cari!

Come fare un biglietto di auguri natalizio

Ecco cosa ti serve:

  • un Catalogo Storie di Idee e di Regali Iper
  • un foglio di cartoncino bianco
  • un perforatore a fiocco di neve o a stella
  • strumenti: un righello, un paio di forbici, colla stick per carta

PROCEDIMENTO

1 – Prendi un catalogo Storie di Idee e di Regali Iper, scorri fino a pagina 32 e ritaglia con le forbici la stella rossa che trovi a metà pagina. Tienila da parte.

2 - Ora scorri fino a pagina 46, con il perforatore a fiocco di neve ricava tanti fiocchi di neve dalle parti verdi della pagina. Metti da parte anche questi.
3 - Prendi il foglio di cartoncino bianco e disegna a matita, aiutandoti con il righello, un rettangolo che misuri 15 cm per 20 cm. Ritaglialo con le forbici, poi piegalo a metà e infine segna bene la piega premendo a fondo con le dita.

4 – A questo punto, sulla parte anteriore del foglio piegato disegna con un tratto leggero di matita un triangolo isoscele che occupi gran parte dello spazio a disposizione in altezza.
 5 - Prendi la colla e incolla sul triangolo i fiocchi di neve in modo da ricoprirlo interamente. Sulla sommità dell'albero di Natale che hai creato incolla la stella rossa che avevi tenuto da parte. Il tuo biglietto natalizio fai da te è pronto per scrivere i tuoi auguri!

6 - Puoi creare un biglietto simile usando un perforatore a forma di stella. In questo caso utilizza parti diverse del catalogo per avere stelle di tanti colori.
Vedi come è divertente realizzare con il riciclo creativo un biglietto di auguri di Natale davvero speciale? Provaci anche tu!

VIVI CON LETIZIA - Chi è Letizia?

Sono una persona creativa, solare, ambiziosa e intraprendente. Con i miei tutorial ho un obiettivo preciso: mostrare nel modo più semplice possibile come realizzare progetti di riciclo creativo e fai da te, in modo che siano riprodotti facilmente a casa anche dalle persone meno esperte.
ALTRI ARTICOLI

Produzioni Made in Iper

scopri di più

Viaggio nelle eccellenze, Trentino Alto Adige e Toscana

Il tour gastronomico firmato Iper La grande i

Il viaggio nelle eccellenze

Il tour gastronomico firmato Iper La grande i