MAGAZINE
Riciclo creativo: Fiocchi di neve per finestre

Riciclo creativo: Fiocchi di neve per finestre

Cosa succede ad un bellissimo catalogo passato il suo periodo di validità? Da Iper diventa ancora più bello e utile! Scopri tutte le idee per il riciclo creativo della carta del catalogo. Grazie ai consigli di "Vivi con Letizia" è molto semplice creare, per esempio, dei simpatici fiocchi di neve per finestre con cui decorare la tua casa!

Come fare i fiocchi di neve per le finestre

Ecco cosa ti serve:

  • il catalogo Un Natale di Giocattoli Iper
  • strumenti: un paio di forbici, un taglierino, una matita

PROCEDIMENTO

 1 - Scegli una pagina del catalogo Un Natale di Giocattoli Iper, ricava un quadrato partendo dalla pagina rettangolare piegando il foglio in diagonale, in modo che il lato corto coincida con il lato lungo, e taglia con il taglierino la parte che avanza, dopo averla ripiegata a sua volta

2 - Apri il quadrato ottenuto, ruotalo in modo da posizionare la piegatura fatta in verticale con un vertice verso di te; ora piegalo a metà lungo la seconda diagonale e lascialo piegato
3 – A questo punto prendi l’angolo di destra del triangolo e piegalo in diagonale verso sinistra. Per formare l'angolo al centro tieni come riferimento la metà, che puoi riconoscere facilmente grazie alla piega effettuata in precedenza

4 - Ora ripeti la stessa procedura dall'altro lato: prendi l’angolo sinistro e piega in diagonale verso destra, sempre usando la metà come riferimento. I due triangoli devono essere simmetrici. Piega a metà la figura ottenuta in modo da sovrapporre gli angoli a destra e sinistra.
5 – Taglia le punte. Ora disegna con la matita delle forme che ti serviranno come traccia per ritagliare la pagina ripiegata: puoi iniziare con dei segmenti per creare una sorta di freccia, oppure con delle linee ondulate, o anche con linee miste.

6 - Ritaglia la pagina ripiegata seguendo le forme che hai disegnato e infine aprila delicatamente. Puoi fare forme diverse per decorare tutte le tue finestre!
Vedi come è facile realizzare con il riciclo creativo un addobbo natalizio originale? Ai bambini piace davvero tanto fare queste stelle! Provaci anche tu! 

VIVI CON LETIZIA - Chi è Letizia?

Sono una persona creativa, solare, ambiziosa e intraprendente. Con i miei tutorial ho un obiettivo preciso: mostrare nel modo più semplice possibile come realizzare progetti di riciclo creativo e fai da te, in modo che siano riprodotti facilmente a casa anche dalle persone meno esperte.
ALTRI ARTICOLI

Il Provolone Valpadana DOP: abbinamenti e ricette

Scopri di più

L’uovo, assoluto protagonista di Pasqua.

protagonista indiscusso delle nostre tavole per festeggiare la Pasqua.

Produzioni Made in Iper

scopri di più