MAGAZINE
Riciclo creativo: Stella di Natale a 9 punte

Riciclo creativo: Stella di Natale a 9 punte

Cosa succede ad un bellissimo catalogo passato il suo periodo di validità? Da Iper diventa ancora più bello e utile! Scopri tutte le idee per il riciclo creativo della carta del catalogo. Grazie ai consigli di "Vivi con Letizia" è molto semplice creare, per esempio, una bellissima stella di Natale a 9 punte con cui decorare l’albero di Natale o la tua casa!

Come fare una stella di Natale a 9 punte

Ecco cosa ti serve:

  • la copertina del Catalogo Un Natale di Giocattoli Iper
  • strumenti: un paio di forbici o un taglierino

PROCEDIMENTO

1 - Piega a metà una pagina del catalogo Un Natale di Giocattoli Iper, taglia la pagina lungo la piegatura, quindi piega un angolo e forma una piegatura diagonale facendo combaciare i lati, poi ricava un quadrato di circa 11,5 cm di lato ripiegando la parte in eccesso del foglio e tagliandola.

2 – Riapri il foglio quadrato ottenuto e, posizionandolo in modo che la piegatura diagonale sia dritta dall’alto verso il basso, piega verso la diagonale sia il lato in basso a destra che quello in alto a sinistra, in modo che entrambi combacino con la linea diagonale.
3 – Ora, continuando senza riaprire il foglio, piega ancora verso la diagonale al centro quel lato corto in alto a destra del poligono che si è formato, in modo tale che il lato coincida con la diagonale; ripassa bene tutte le piegature.

4 – Ora gira a faccia in giù, sul tavolo di lavoro, il foglio così piegato, in modo da vedere il retro; quindi piega a metà il foglio all’indietro lungo la diagonale più corta, quella che non ha ancora nessun segno di piegatura; hai ottenuto una punta della stella; ora ripeti tutta la procedura su altri 8 fogli del catalogo.
5
Vedi come è divertente realizzare con il riciclo creativo un addobbo natalizio originale? Ed è più facile di quanto si possa pensare! Provaci anche tu, magari con i bambini!

VIVI CON LETIZIA - Chi è Letizia?

Sono una persona creativa, solare, ambiziosa e intraprendente. Con i miei tutorial ho un obiettivo preciso: mostrare nel modo più semplice possibile come realizzare progetti di riciclo creativo e fai da te, in modo che siano riprodotti facilmente a casa anche dalle persone meno esperte.
ALTRI ARTICOLI

I ristoranti di Iper

Scopri di più!

Speciale Caffè

Scopri di più

Speciale Uva

Scopri di più