MAGAZINE
HUMMUS ROSA E PINZIMONIO

HUMMUS ROSA E PINZIMONIO

Quando gli amici si presentano a cena senza preavviso c'è solo una cosa da fare, o meglio, da preparare: una bella coppa di hummus da intingere con verdure crude pane croccante tra una chiacchiera e un brindisi.
Vogliamo però proporvi qualcosa di diverso dal solito, quindi questa volta l'hummus lo facciamo di un bel colore brillante, perfetto in questa stagione. Vi piace il rosa? Per servire il tutto poi, non possono mancare gli accessori giusti!

VIDEO RICETTA

Ingredienti:
Un barattolo di ceci cotti
Una barbabietola cotta
Un cucchiaio di tahina
Il succo di mezzo limone
Olio e sale
Semini misti per decorare


PROCEDIMENTO
Per preparare l'hummus rosa dovete prima di tutto scolare e lavare molto bene i ceci per poi frullarli con gli altri ingredienti.
Versate tutto in una coppetta e guarnite con un filo di olio e semini misti.

CONSIGLI
Vi suggeriamo di servire l'hummus con tante verdure in accompagnamento da scegliere in base alla stagione.
Abbiamo scelto delle carote pelate e tagliate a bastoncini più o meno tutti della stessa dimensione, abbiamo tagliato a spicchi dei ravanelli, eliminato le estremità dei fagiolini lasciandoli crudi e croccanti, infine abbiamo spezzettato qualche fetta di pane carasau.
In autunno fate la stessa cosa con il cavolfiore e i finocchi e in ogni stagione sbizzarritevi con gli ortaggi che più vi piacciono, lasciandoli sempre crudi quando possibile per avere qualcosa di croccante da sgranocchiare insieme alla salsa.

IMPIATTAMENTO E PRESENTAZIONE
Un aperitivo così speciale richiede una tavola colorata, divertente e originale.
Ecco perché abbiamo servito le verdure in un apposito vassoio per antipasti e finger food di Cà per Iper.
La sua particolarità sta nei tre diversi scomparti che permettono di dividere le verdure e disporle in maniera ordinata ed elegante. La fantasia sui toni dell'azzurro rende questo servizio particolarmente adatto alla bella stagione (quando si inizia già a immaginare il mare) e gli accenni di rosso ben si sposano con il colore della nostra salsa.
Non dimenticate di fornire ai vostri ospiti anche piattini, tovaglioli e posate (magari abbinandoli alle nuances del vassoio per una tavola tematica), anche se siamo certi che tutti mangeranno questo hummus direttamente dalla coppa perché questa è una ricetta conviviale... ed è così che si fa!

HUMMUS ROSA E PINZIMONIO

ALTRI ARTICOLI

Riso di Cavolfiore

Scopri di più

Pasta con Pesto di Edamame

Scopri di più

Poke al Salmone

Il grande protagonista HAWAIANO dell'estate!