MAGAZINE
Bye bye cellulite!

Bye bye cellulite!

La bella stagione bussa alla porta e, con lei, la voglia di spaparanzarsi sotto al sole, per godere dei caldi raggi del sole e ritrovare la propria abbronzatura. Ma, con lei, sull’uscio, fa capolino anche una delle nostre peggiori paure: la cellulite! Sì, perché finché il guardaroba è popolato da cappotti lunghi, pantaloni pesanti, collant, finché non arriva il momento di mostrarsi, allora dormiamo a sonni tranquilli. Ma quando la prova costume si avvicina, c’è poco da dormire: bisogna tornare in forma!
Potremmo dire che le strade per combattere la cellulite sono principalmente due: prevenire e curare.La prevenzione, che è la più importante e che ci deve accompagnare non solo a ridosso dell’estate ma per tutto l’anno, passa attraverso due momenti: la dieta e le coccole. Partiamo quindi col dire che un corpo che sta bene dentro, sta bene anche fuori. Dunque, per evitare gli inestetismi della pelle, mantenetevi sempre idratate: bisognerebbe bere almeno, in media, 1,5/2 litri d’acqua al giorno.
Chiedete poi consiglio a un nutrizionista che saprà suggerirvi gli alimenti da integrare per evitare che gli effetti di una dieta non completa si manifestino sulla pelle. Spazio anche a integratori alimentari, che potete trovare anche al supermercato, nell’apposito reparto. Dopo la dieta, spazio alle coccole: è il momento dei massaggi anticellulite e dei fanghi anticellulite. Sono pratiche delicate che solo una mano esperta può compiere. In commercio, però, troverete moltissime creme anticellulite, ciascuna indicata per un diverso tipo di pelle e di inestetismo. Tra queste, anche maschere e scrub da fare sotto la doccia: saranno il vostro rito di benessere quotidiano oltre che un anticellulite efficace.
Ma se, ormai, la cellulite ha fatto capolino sulla pelle, bisogna pensare ai rimedi. Come eliminare la cellulite, quindi? La dieta gioca anche in questa fase un ruolo fondamentale, soprattutto nel cambio di stagione, che mette a dura prova l’organismo con nuove sfide e nuovi equilibri. Tra i rimedi contro la cellulite, fondamentale anche l’attività fisica: il vostro personal trainer avrà la sensibilità giusta per trovare la serie di esercizi più adatti alle vostre esigenze.
Oltre alla dieta e allo sport, esistono numerosi trattamenti contro la cellulite, alcuni avveniristici. Come il “coolsculpting”, una tecnica ispirata alla crioterapia che congela le cellule interessate senza intaccare quelle sane, lasciando poi all’organismo il compito di eliminarle naturalmente. Gli ultrasuoni focalizzati, invece, al freddo preferiscono il calore: riscaldano il tessuto e, così facendo, ne distruggono la parte adiposa. Se soffrite di ritenzione idrica, la soluzione potrebbe arrivare da NIR (Near To Infrared), una tecnologia che si serve di infrarossi che individua l’acqua in eccesso presente nell’epidermide, la elimina e, tramite il calore, stimola la produzione di collagene.

Bye bye cellulite!

ALTRI ARTICOLI

Autunno in benessere con I frutteti di Oswald Zuegg

Scopri di più!

PASTA FRESCA, CUORE MEDITERRANEO

Prova tutti i gusti!

La dieta vegetariana in gravidanza

l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nello sviluppo del feto