MAGAZINE
cerca per argomento
Un gesto in giallo: la mimosa

Un gesto in giallo: la mimosa


Cosa sarebbe la festa della donna senza un gesto in giallo?
Giallo è il colore che trasmette allegria, calore, forza, speranza e vitalità!
Giallo è il colore che assume lo zafferano cucinando il risotto, è  il colore delle foglie autunnali, del limone fresco, dell’estate ma anche di un bouquet misto di narcisi, tulipani, crisantemi e soprattutto della mimosa, tipica di questo periodo!
Il giallo è un colore che risalta tra tutti gli altri, per questo, il colore giallo dorato della mimosa si abbina benissimo a fiori dal forte colore rosso e rosa, donando un tocco speciale e femminile al tuo regalo floreale.

La festa della donna
L’8 marzo di ogni anno si celebra la Festa della Donna che assume un’ importanza internazionale. In Italia è stata scelta la mimosa come simbolo di questa giornata in quanto fiorisce proprio nei primi di marzo. La mimosa, come la conosciamo noi, ha origine circa 200 anni fa in Tasmania un’isola dell’Australia ed è una pianta ornamentale dal profumo delicato, dalla folta chioma ed è alta dagli 8 ai 15 metri.

I fiori della mimosa
I fiori della mimosa, che visivamente sembrano delle piccole palline, in realtà sono costituiti a loro volta da minuscoli fiori. Secondo gli Indiani d’America, essi assumono significati ben precisi: forza e femminilità. Attributi che hanno caratterizzato le lotte portate avanti dalle donne, le loro conquiste e i loro diritti all’inizio del 1900, ormai più di 100 anni fa.
Nicolle Van Breda per Fiori in Primo Piano, Iper, La grande i

Un gesto in giallo: la mimosa

ALTRI ARTICOLI

Carpaccio di Funghi Porcini, Caprino e Pesto di Prezzemolo

Una ricetta semplice e veloce!

UNA VENTATA DI FRESCHEZZA

Affidati a S.C. Johnson per le pulizie di primavera. Scopri tutte le soluzioni per rendere la tua casa sempre fresca e pulita!

Cheesecake scomposta di Kiwi e Noci

Scopri la ricetta completa!