MAGAZINE
cerca per argomento
Guida alle creme in gravidanza

Guida alle creme in gravidanza

Quando dentro di noi cresce una nuova vita, il nostro corpo si modella fino a trasformarsi in un accogliente nido.
Protagonista di questa dolce metamorfosi è la pancia che, giorno dopo giorno, cresce e trova spazio per la creatura che custodisce.
Internamente, alcuni organi si spostano dal loro sito per dare agio all’utero. Esternamente, la pelle si dilata e, come un guscio, protegge il nostro piccolo ‘gheriglio’.
Cosa possiamo fare per aiutare il nostro corpo e – in particolare – l’epidermide per mantenerla sana, morbida ed elastica, in un momento così delicato?
La crema corpo in gravidanza è una coccola
Crema smagliature gravidanza
Pancia, ma anche fianchi, zona lombare, gambe e parti del corpo sensibili all’insorgenza delle smagliature: sono questi i punti che, nei nove mesi di gestazione, meritano idratazione e coccole quotidiane.
Alimentazione sana e dieta attenta a parte, esistono creme per le smagliature pensate appositamente per le donne in gravidanza.
Questi prodotti, infatti, non sono tutti uguali. Nella scelta, orientatevi innanzitutto su prodotti che non contengano elementi che potrebbero essere nocivi per la salute del nascituro (come i retinoidi); oli e creme bio sono sicuramente da preferire.
Optate, poi, per creme capaci di penetrare nel profondo: l’idratazione superficiale non è sufficiente.
Ma quali sono le migliori creme da usare in gravidanza? L’olio di mandorle dolci, il burro di karité, il burro di cacao, l'olio di germe di grano, la lanolina.
Un accorgimento: se sentite prurito laddove fa capolino una smagliatura, è perché la pelle non è sufficientemente idratata.
Creme anticellulite in gravidanza
Le smagliature non sono altro che un’infiammazione delle fibre elastiche della pelle.
La cellulite, invece, è un’infiammazione del tessuto adiposo.
Si tratta, dunque, di un inestetismo più difficile da prevenire e curare, il quale – spesso – dipende da una predisposizione genetica.
Intervenire è, naturalmente, possibile.
Come? Si inizia con una buona e regolare attività fisica che – senza mettere a repentaglio il benessere del bimbo – deve continuare anche nel periodo della gravidanza.
Concedetevi, poi, qualche coccola: i massaggi linfodrenanti sono l’ideale per drenare i liquidi che, altrimenti, rimarrebbero intrappolati negli interstizi cellulari.
Spazio, poi, ai prodotti beauty. Le migliori creme anticellulite da usare in gravidanza sono quelle che contribuiscono al miglioramento della circolazione superficiale e che levigano la pelle.
Orientatevi, dunque, su prodotti a base di ippocastano, ananas, centella asiatica e rusco.

Guida alle creme in gravidanza

ALTRI ARTICOLI

Insalata di Spaghetti, zucchine e Salmone Affumicato

Una ricetta semplicemente... buonissima!

Calamari Arrosto e Caviale di Melanzane

Una ricetta unica, non lasciartela scappare!

Sgombro, Zucchine e Menta

Scopri come realizzare questa ricetta!