MAGAZINE
cerca per argomento
La mia bici pieghevole

La mia bici pieghevole

Caratteristiche e vantaggi
Dura la vita dei pendolari… Un continuo su e giù dai mezzi pubblici e interminabili tempi di attesa. In una parola: sedentarietà. In un’altra parola: lentezza.
Tiriamo una riga su queste due parole e sostituiamole con movimento e velocità. Tutto quello che ci serve è una bici pieghevole.

Queste biciclette rispondono a tutte le esigenze di chi vorrebbe arrivare in ufficio in sella al suo bolide ma non può per ragioni di distanza e permette di coprire quei tragitti carenti di mezzi di trasporto pubblico.Dimensioni e peso sono le due variabili da tenere maggiormente in considerazione quando ci si orienta nella scelta di questo prodotto. Importante anche il tempo necessario a aprirla e chiuderla.
Ricapitolando: deve essere leggera (solitamente si attestano sui 10/15 kg), deve poter trovare spazio anche nel treno più affollato del mattino, deve permetterci di ripartire in quatto e quattr’otto.
A proposito di treni: in alcune linee ferroviarie o metropolitane, è vietato portare biciclette sui vagoni negli orari di punta. Ma, udite udite, questa regola non vale per le biciclette pieghevoli, purché possano essere stipate agevolmente (come fossero un bagaglio a mano, per intenderci).

La bici pieghevole trova comodamente spazio anche nel bagagliaio dell’auto, solitamente anche in quelli delle utilitarie più piccole. Questo vi permetterà di portarla con voi anche in un weekend fuori porta, senza dover così ricorrere a uno scomodo portapacchi da installare sul tetto o sul portellone dell’auto.
Infine, altro elemento da non sottovalutare: se non disponete di un posto bici in cortile o temete di subire un furto, troverà sicuramente spazio in appartamento.

La mia bici pieghevole

ALTRI ARTICOLI

Testanera GLISS per la bellezza e la salute dei capelli

Scopri i prodotti per prenderti cura al meglio dei tuoi capelli

Insalata di cereali con trota salmonata e pesto

Una ricetta perfetta per la stagione estiva!

BAILEYS ALMANDE BEVANDA ALCOLICA ALLA MANDORLA SENZA LATTOSIO E VEGANO

Una nuova frontiera del gusto