MAGAZINE
PINK KISSES: IL GAROFANO DIANTHUS

PINK KISSES: IL GAROFANO DIANTHUS

Apprezzati per la bellezza dei fiori, spesso profumati, di garofani esistono tantissime specie, quasi 300, tra annuali, biennali e perenni. Il garofanino Dianthus PINK KISSES® è la varietà di garofano nano, che si distingue per i suoi particolari colori in due tonalità rosa fluorescente. La pianta viene regalata come dono e segno di amicizia: ‘As beautifull as our friendship’ (‘Bella come la nostra amicizia’).
I GAROFANI

Garofani sono piante rustiche che crescono bene in posizioni soleggiate con fioritura abbondante. I fiori sbocciano da aprile fino alla fine dell’estate in rosa, rosso, bianco e fucsia: monocolori, maculati o bicolori con colori contrastanti. I garofani in genere sono di facile coltivazione sia in vaso o fioriere che in terra.
Il loro habitat perfetto è nelle bordure dove creano i cuscinetti fioriti: visto che è una pianta che si sviluppa rapidamente, tappezza con facilità vaste superfici
COME CURARLI

Regolarmente bisogna eliminare i fiori appassiti per stimolare una nuova fioritura. Il garofano ama il sole pieno, ma tollera anche bene la mezz’ombra, Non hanno bisogno di tanta acqua ma importante è un terreno ben drenato: un terriccio universale mischiato con della sabbia. Il garofano predilige il clima temperato, in una zona ben ventilata. Dalla primavera all’autunno ha bisogno di una concimazione frequente, una volta al mese come da fiori o da rosai.
Nicolle van Breda per Fiori in Primo Piano, Iper, La grande i
ALTRI ARTICOLI

Produzioni Made in Iper

scopri di pi¨

PIANTE SUCCULENTE PER PASSIONE

Scopri di pi¨

SAPORI INSOLITI DEL BASILICO

scopri di pi¨