MAGAZINE
LA TAVOLA DI NATALE: IL CUORE DELLA CASA

LA TAVOLA DI NATALE: IL CUORE DELLA CASA

PIATTI DI NATALE, TOVAGLIE NATALIZIE E CENTROTAVOLA: COME APPARECCHIARE LA TAVOLA A NATALE
La tavola di Natale è il cuore delle feste. Parenti vicini e lontani si raccolgono attorno al tavolo apparecchiato, a consumare manicaretti preparati per l’occasione e a condividere il giorno più ‘domestico’ dell’anno. Un’occasione per stare insieme, nell’atmosfera confortevole e festosa del 25 dicembre. Un’occasione per decorare la casa e la tavola in modo ricercato.

Ma come apparecchiare la tavola a Natale? Tutto dipende dal carattere che intendete conferire a questo pranzo speciale. Sono pressoché infinite, infatti, le possibilità, quando si parla di tavole natalizie.
Vediamo, allora, le nostre proposte, in fatto di tovaglie per Natale, centrotavola natalizi, piatti per Natale e tazze natalizie.
LA TAVOLA NATALIZIA
Il colore per eccellenza della tavola di Natale è il caldo rosso. Per il gran pranzo del 25 dicembre, scegli una tovaglia natalizia rossa oppure una tovaglia natalizia bianca e rossa e apparecchiala con piatti di Natale in porcellana bianca, a ricordare candidi fiocchi di neve. Una composizione tradizionale ed essenziale, che sempre trasmette magia.

Sognante e onirica, la tavola natalizia bianca è una nuvola che ricorda la neve. Puro, raffinato e delicatissimo, il bianco si abbina all’oro o all’argento, per un matrimonio prezioso di assoluta classe, o al blu, per una tavola di Natale elegante e raffinata. Vesti la tua tavola bianca con piatti natalizi decorati, a conferire allegria alla tua tavola.

Per la tavola di Natale dei bambini, opta per una tovaglia plastificata natalizia – cosicché i piccoli possano giocare, colorare e pasticciare a volontà – e piatti in plastica di Natale o piatti in carta di Natale – così da evitare il rischio rottura delle porcellane pregiate.

E, quando le portate sono finite, ed è ora di un buon caffè o di una salutare tisana digestiva, sfoggia le tue nuove tazzine da caffè natalizie e le tue adorabili tazze di Natale. I tuoi ospiti le adoreranno.
GLI ADDOBBI E I CENTROTAVOLA NATALIZI
Quanto agli addobbi natalizi per la tavola da pranzo, le idee non si contano: le decorazioni per la tavola Natale, infatti, esistono negli stili più disparati, per arredare con gusto ogni sala da pranzo e soddisfare i desideri natalizi di ogni personalità.

Il centrotavola di Natale non può davvero mancare sulla tavola.
Qualche idea per il tuo centro tavola natalizio? Una composizione in materiali naturali stile shabby chic – a ricordate i boschi dove vivono i folletti –, o un presepino dal gusto moderno – a trasferire l’essenza più profonda del Natale –, un candelabro in vetro – per una tavola di Natale elegante più che mai – o un vaso trasparente colmo di luci e palline – per una tavola natalizia romantica e vivace.

LA TAVOLA DI NATALE: IL CUORE DELLA CASA

ALTRI ARTICOLI

GUARDA COME DONDOLO…CON GLI AMICI!

Da balcone o da giardino, da interno da interno: mai più senza dondolo!

Riciclo creativo: Addobbi natalizi con nappina

Avresti mai detto che oltre a trovare Iper offerte con il catalogo puoi anche divertirti e fare del bene all'ambiente?

Riciclo creativo: Angioletto di Natale

Scopri come è divertente realizzare angioletti di Natale con il riciclo creativo, anche con i bambini!