MAGAZINE
I cuscini, le nuvole del buon riposo

I cuscini, le nuvole del buon riposo

Forme, materiali e curiosità sul tema guanciali
Immaginate una nuvola che, lentamente, abbandona il suo cielo e fiocca delicatamente verso di noi.
Immaginate di poterla catturare, di poterne racchiudere la morbidezza all’interno di una soffice sacca.
Immaginate di potere affondare la testa nella sua confortevole tenerezza, e di abbandonarvi la mente, lasciando che sia cullata dalla sua leggerezza ovattata.
Quella nuvola esiste, e si chiama cuscino.
 
Divertenti e rilassanti: cuscini per divano
 
Che divano sarebbe senza cuscini? Senza un guanciale morbido sul quale appoggiare il capo a fine giornata, da stringere a sé durante la scena clou di quel film così coinvolgente, senza una punta di colore ad accende il soggiorno con nuance e trame personalissime?
I cuscini da divano arredano piacciono e trovano sempre spazio sul sofà proprio perché - da un lato - donano personalità al living e - dall’altro - sono sempre pronti a rompere le righe e diventare inseparabili partner per ogni momento di relax.
E basta cambiare le federe dei cuscini per stravolgere mood e stile, giocando con i dettagli, per rinnovare l’arredamento e creare – ogni giorno – un nuovo salotto personalissimo.
​Quest’anno, stupite gli ospiti con lo stile botanical: motivi floreali e ispirati agli elementi della natura, infonderanno il vostro living di una fresca atmosfera rilassante. Abbinati a un caldo plaid, trasformeranno la vostra seduta – sia essa un ampio divano o una comoda poltrona – nel vostro personale giaciglio in cui accomodarvi ogni qual volta vorrete rifuggire dallo stress e dai ritmi frenetici della vita moderna. Fiori, foglie, rami di felci o motivi geometrici? A voi la scelta!

Creatori di sogni: cuscini da letto

Quando si parla di guanciali, la scelta più delicata riguarda i cuscini da letto. Già, perché è fondamentale – oltre che piacevole –: nelle ore notturne, il corpo si rilassa e si ristora – così come la mente.
Per questo, è necessario valutare con attenzione il livello di morbidezza, lo spessore e il materiale del cuscino.
Il guanciale con anima interna in memory foam pro con trattamento all’Aloe vera è l’ideale per quanti cercano il massimo del riposo mentre quello con effetto massaggiante e tessuto in pesante Jacquard vi regalerà una morbida coccola per tutta la notte. Sogni d’oro garantiti, invece, con il guanciale con anima in memory viscolattice studiato appositamente per chi soffre di cervicale. Il guanciale in memory e fibra, riempito con fiocchi di fibra in poliestere vi farà provare la sensazione di dormire in un Luxury Hotel ogni qual volta vi adagerete sul vostro letto.
​Il mix di viscolattice e memory plasma anche il guanciale super memory: comfort perfetto a ogni sonnellino, a ogni ora del giorno. Imbottito in morbida fibra, il guanciale micro soft fasciato, infine, renderà raffinato ogni vostro riposo.

I cuscini, le nuvole del buon riposo

ALTRI ARTICOLI

GUARDA COME DONDOLO…CON GLI AMICI!

Da balcone o da giardino, da interno da interno: mai più senza dondolo!

Riciclo creativo: Addobbi natalizi con nappina

Avresti mai detto che oltre a trovare Iper offerte con il catalogo puoi anche divertirti e fare del bene all'ambiente?

Riciclo creativo: Angioletto di Natale

Scopri come è divertente realizzare angioletti di Natale con il riciclo creativo, anche con i bambini!