MAGAZINE
L' albicocca

L' albicocca


Irresistibile concentrato di freschezza e gusto, nel campionato della frutta di stagione scende in campo l'albicocca!

Cambio di armadio e prova costume sono solo alcune delle sfide che l’estate porta con sé, alle quali se ne aggiunge una ancora più sentita: rossa contro bionda.

Con buona pace per gli amanti della birra, qui si parla di succosa frutta di stagione dove scendono in campo eleganti sfumature rubino per il team frutta rossa capeggiato da fragole, ciliegie e anguria, contro le “bionde” pesche, nespole e albicocche.

Una sfida all’ultimo morso, che alle albicocche piace vincere facile. Da giugno a agosto sono una presenza fissa in ogni spesa, ideali per chiudere un pranzo leggero, arricchire una portata o soddisfare una voglia di gusto.

I più pigri apprezzano la facilità con cui si possono assaporare, mentre gli esperti di cucina la loro versatilità, spesso sottovalutata anche per le pietanza salate.

Ecco due alternative per esaltare il frutto capitano delle bionde.
0 a 1 palla al centro?

Insalata originale

Ingredienti freschi per un’insalata arricchita con mozzarella, prosciutto crudo, qualche fetta di cipolla rossa e le albicocche naturalmente, tagliate a metà e leggermente grigliate.

Attenzione! questa ricetta potrebbe farvi sentire il nuovo Carlo Cracco, chiedete ai vostri amici prima di candidarvi a un talent di cucina.

Spiedini insoliti

Una proposta alternativa alla solita salamella che spadroneggia alle grigliate: spiedini con bocconcini di tacchino e albicocche. Anche in questo caso è suggerito tagliare i frutti a metà e condire a piacere, la bontà delle albicocche farà il resto.

L' albicocca

ALTRI ARTICOLI

I ristoranti di Iper

Scopri di più!

Speciale Uva

Scopri di più

Mare Aperto - Buono col Mare

Scopri di più