MAGAZINE
esercizi da fare in casa

Con gli esercizi da fare a casa resto in forma, resto in casa

La prova costume si supera in salotto con dei semplici esercizi da fare a casa
Nuove abitudini, nuovi ritmi, nuovi spazi. E così, un angolo può essere trasformato in una palestra in casa.  Con, o senza attrezzi, ogni luogo è perfetto per ritrovare la forma o per rassodare o anche per migliorare la postura, perché no. 

Consigli per il workout da fare a casa

Per coloro che desiderano soprattutto scolpire, sono tantissimi i workout da fare a casa. Alcune App ci permettono di tenere monitorate le nostre performance e di seguire una vera e propria schedule. Gli esercizi per i glutei da fare a casa sono i più famosi, ovvero gli squat e gli affondi laterali. Conoscete lo squat statico? È tanto semplice, quanto faticoso: si tratta di poggiare la schiena e flettere le gambe; sarà come stare seduti…ma senza sedia! Facile, no? Gli esercizi per gli addominali da fare a casa sono altrettanto intuitivi: oltre ai classici piegamenti, vi consigliamo il plank e la bicicletta (mettevi a pancia in su e…si pedala!). Le flessioni sono ideali come esercizi da fare in casa per l’uomo e anche come esercizi da fare in casa per la donna: infatti, oltre a rafforzare la muscolatura delle braccia, tonificheranno il petto, scolpendo i pettorali di lui e rassodando il seno di lei.

Esercizi per il mal di schiena da fare a casa

Stare a casa, però, significa anche sedentarietà. Per questo vi consigliamo alcuni esercizi per il mal di schiena. Innanzitutto, è bene tenere una postura corretta, anche quando si lavora in smart working. Provate, poi, gli “addominali al contrario”. Di che si tratta? Sdraiatevi a pancia in giù e poi sollevate le braccia e le gambe, quasi ad assumere la posa di un paracadutista in volo. 

Esercizi da fare a casa per dimagrire

Se il vostro cruccio, invece, sono quei chili da buttare giù, ci sono molti esercizi aerobici che potrete fare a casa vostra: ad esempio, il salto della corda (con buona pace del vicino del piano di sotto) e poi…step! Potete farli su un gradino oppure potresti fare su e giù le scale del vostro palazzo: sarà un toccasana e sono ottimi anche come esercizi per dimagrire

Con gli esercizi da fare a casa resto in forma, resto in casa

ALTRI ARTICOLI

Homemade Fitness: allenamento a casa

Allenarsi stando comodamente a casa si può: ecco come

MASCHERA VISO FAI DA TE: BEAUTY A PORTATA DI... CASA

Dalla cucina alla bellezza: consigli per maschere homemade 100% naturali

MASCHERA VISO ALLO YOGURT: BEAUTY ROUTINE FAI DA TE

Dal frigo alla dispensa, quando i segreti di bellezza sono fatti in casa