MAGAZINE
solari per capelli

Solari per capelli, must-have dell'estate

Spiaggia, mare, sole, piscina… e, di nuovo, da capo: spiaggia, mare, sole, piscina.
Vacanze: conto alla rovescia, o già sul posto?
L'estate delle ferie è tra i momenti più attesi dell'anno: finalmente relax… Ma che stress, per i capelli, per fortuna che esistono i prodotti solari per capelli!

Già, perché in estate, oltre alla pelle, andrebbero protette anche le ciocche.
Non prestarvi attenzione in estate, infatti, potrebbe esporre al rischio di ritrovarsi - al rientro dal mare - con capelli sfibrati, tinte decolorate e terribili doppie punte.
Già, perché esporre a lungo i capelli a raggi UV, salsedine e cloro potrebbe causare il cosiddetto 'effetto paglia'… e - diciamolo - esibire una pelle liscia e levigata, un'abbronzatura uniforme e invidiabile, ma una chioma secca e spenta non è davvero il massimo.
Dunque, cosa fare? L'alternativa alla strage estiva delle ciocche bionde, castane, rosse - o chissà di quale altro colore - si chiama protezione solare per capelli.

Solari per capelli: quali scegliere

Parliamo di solari per capelli. Non semplici protettori dai raggi uv, ma veri scudi contro l'aggressione di agenti atmosferici e liquidi.
Prodotti disponibili in due categorie: l'olio solare per capelli e lo spray protettivo per capelli.
A base oleosa, il primo sarebbe consigliato per le capigliature crespe; dalla consistenza più o meno densa, gli spray solari per capelli andrebbero bene per tutti, in quanto tenderebbero a non appesantire.
Ma come trovare il prodotto giusto? Il segreto è scegliere il trattamento su misura (più idratante o più nutriente) per la propria chioma. In questo senso, il parrucchiere di fiducia è certamente in grado di suggerire la soluzione migliore.
Solari per capelli, ma non solo.
Per affrontare le lunghe giornate in spiaggia, infatti esistono accessori e acconciature di cui tenere conto.
Parliamo di cappelli, foulard e bandane, ma anche di doppia treccia alla francese, di chignon (singolo o doppio) e di coda alta.
Soluzioni semplici, comode e super trendy che - tuttavia - non dovrebbero sostituire i trattamenti di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Solari per capelli, must-have dell'estate

ALTRI ARTICOLI

Estrattore o centrifuga?

Elettrodomestici dell'estate: caratteristiche e differenze

Muffin Salati

Scopri di più

CON LE RADICI PER ARIA: L’ORCHIDEA

Scopri di più