MAGAZINE
cerca per argomento
Ditelo…. Con una Rosa!

Ditelo…. Con una Rosa!


UNA DATA DA RICORDARE
Un giorno da non dimenticare mai è il 14 febbraio, Il giorno in cui i fiori parlano per te! San Valentino è la giornata inconfondibilmente associata ai fiori, specialmente a quelli rossi… Febbraio è il mese per dire ad una persona quanto è speciale per te. Da secoli il giorno di San Valentino è il giorno della promessa per i fidanzati,  che si promettono l'amore eterno. Può essere l’occasione giusta per un amore non ancora espresso, che può sbocciare grazie al messaggio che viene passato regalando fiori. E in caso di un amore ormai consolidato, regalare fiori alla dolce metà proprio in questa giornata è certamente un’espressione di affetto e apprezzamento.

CURIOSITA' SU SAN VALENTINO
Per la tradizione, il Santo Valentino era il protettore degli innamorati o "Santo dell’amore”, un vescovo cristiano che è stato autore di numerosi miracoli. Tra le diverse storie che legano San Valentino agli innamorati c’è quella che racconta la riconciliazione di due innamorati grazie ad un vescovo che portò loro una rosa.
La rosa è un fiore di grande ammirazione, tanto amato e apprezzato da tutti per la sua bellezza e profumo, caratteristiche che l’hanno resa protagonista di diverse occasioni (sentimentali).Se decidete di regalare un mazzo di rose, ricordati che vanno regalate in numero dispari. Se volete regalare dei fiori ad una persona con cui avete poca confidenza, una composizione con rose e altri fiori è molto adatta. Regalare una composizione o un  bouquet di fiori e rose è un gesto talmente bello e di buon gusto, che chiunque lo riceverà ne rimarrà contento.
Nicolle Van Breda per Fiori in Primo Piano, Iper, La grande i

Ditelo…. Con una Rosa!

ALTRI ARTICOLI

Carpaccio di Funghi Porcini, Caprino e Pesto di Prezzemolo

Una ricetta semplice e veloce!

UNA VENTATA DI FRESCHEZZA

Affidati a S.C. Johnson per le pulizie di primavera. Scopri tutte le soluzioni per rendere la tua casa sempre fresca e pulita!

Cheesecake scomposta di Kiwi e Noci

Scopri la ricetta completa!