MAGAZINE
cerca per argomento
Sweet Valentine, dillo con un fiore

Sweet Valentine, dillo con un fiore

IL GIORNO DI SAN VALENTINO PARLANO I FIORI
 
I fiori hanno da sempre avuto una fondamentale importanza nel modo di comunicare tra le persone. Dillo con un fiore è un motto che si tramanda di generazione in generazione ed è un modo per esprimere qualsiasi sentimento: dalla gelosia all'amore, dalla passione all'amicizia. Ogni sentimento è rappresentato da un fiore con un colore diverso. Può essere molto utile conoscere questo grande patrimonio fatto di simboli per donare il fiore giusto per ogni occasione e per dare forza nell'esprimere un'emozione.
Con i fiori dirai che ti sei ricordato, poi le tue parole faranno il resto...
COME FAR DURARE IL TUO MAZZO DI FIORI
 
Si, è possibile godersi della bellezza di un omaggio floreale per un periodo di tempo più prolungato rispettando delle regole di base: la confezione regalo va tolta appena possibile, gli steli tagliati in modo trasversale a circa 2 centimetri per essere messi subito nell'acqua fresca e l'acqua va cambiata ogni giorno, facendo attenzione a non bagnare le foglie.
Potete usare un prodotto per il nutrimento per fiori recisi o mettere un po' di zucchero per energizzare i vostri fiori. Un goccio di succo di limone è una soluzione 100% naturale per eliminare i batteri responsabili dell'appassimento precoce dei fiori. Altri fattori che accelerano il processo di maturazione dei fiori è la fonte di calore, come i raggi diretti del sole e il riscaldamento, infatti, solo se non fa eccessivamente freddo, sarebbe meglio lasciare il vaso di notte in terrazza. Tenete i fiori lontani dalla frutta, soprattutto dalle mele, le quali producono etilene, un gas incolore, dall'odore dolciastro, che accelera il processo di maturazione dei fiori e li fa appassire.


Articolo realizzato da Nicolle van Breda per Iper, La grande i – Fiori in Primo Piano

Sweet Valentine, dillo con un fiore

ALTRI ARTICOLI

Sfidare il caldo... le piante grasse

Piante capaci di proteggersi dal grande caldo

E’ arrivata la grande novità di pizza Regina

Scopri il gusto di fare a metà!

Pesche Arrostite alle Spezie e Gelato alla Vaniglia

Un mix di gusti inaspettato ma... irresistibile!