MAGAZINE
Natale di stile… ma quale? I colori del Natale

Natale di stile… ma quale? I colori del Natale

IL BIANCO, IL ROSSO, LA NEVE: GLI STILI E I COLORI NATALIZI
La casa si veste a festa. Non c’è angolo o complemento d’arredo che non indossi il suo abito migliore per accogliere gli ospiti.
È Natale, e ogni ambiente si trasforma e ci invita a immergerci e a lasciarci trasportare dal periodo più magico dell’anno.
Ma quale stile prediligere per la propria casa?
Il segreto sta nel trovare il giusto equilibrio tra tradizione e originalità.
Così, se non mancheranno l’albero di Natale e le decorazioni natalizie più tipiche a decorare la tavola e il caminetto, nuovi e rinnovati trend si preparano a guadagnare la scena.

La linea neve ci racconta di candidi e incontaminati paesaggi nordici, dove la natura - ormai in letargo - intreccia ghirlande e custodisce fiammelle di candele in lanterne lignee.
Il bianco e chiarissime tonalità pastello fanno da padrone e gli ambienti si popolano dei protagonisti del natale: ci sono le fiere e simpatiche renne, timidi ma gioiosi bimbi in festa, fiocchi di neve e luminose stelle.
E come in una notte invernale in cui la luna, con i suoi raggi, si riflette sul manto di neve e rischiara le tenebre, fasci di luci accendono le stanze e trasmettono una calda sensazione di tranquillità a chi le vive.

La linea bianco e rosso riscopre i colori e le forme più tipiche. Il clima è festoso e ci parla di ricordi e aspettative.
L’albero di Natale è addobbato di fiocchi e palline, decorazioni e stelle nelle tonalità del bianco e del rosso. Ma la vera protagonista è la tavola che, tra tovaglie e tovaglioli, tazze e presine, invita gli ospiti ad accomodarsi, sia per un tè, sia per cena.
E mentre ci accoccoliamo sul sofà, avvolti tra plaid e cuscini ricamati a festa, candele profumate ci coccolano e ci scaldano con le loro vive fiammelle. Intanto, gli angioletti e i Babbo Natale ci sorridono e ci ricordano che è arrivato il momento di pensare ai regali.

Natale di stile… ma quale? I colori del Natale

ALTRI ARTICOLI

GUARDA COME DONDOLO…CON GLI AMICI!

Da balcone o da giardino, da interno da interno: mai più senza dondolo!

Riciclo creativo: Addobbi natalizi con nappina

Avresti mai detto che oltre a trovare Iper offerte con il catalogo puoi anche divertirti e fare del bene all'ambiente?

Riciclo creativo: Angioletto di Natale

Scopri come è divertente realizzare angioletti di Natale con il riciclo creativo, anche con i bambini!